Winter Wonderland!

Come tutti coloro che amano la decorazione e la serenità di una casa accogliente, anche io penso che il Natale sia il momento più bello dell'anno.
La mia casa si trasforma in un paesaggio invernale incantevole e magico. Renne, abeti e pigne, coperte da un etereo manto scintillante d'argento, sono sparsi qua e là per tutta la casa.
Il delizioso profumo di cannella e scorza d'arancia che si scioglie in una tazza di cioccolata calda, evoca lo spirito del Natale passato ... la mia famigliola accoccolata sul divano per guardare vecchi film a tema natalizio e riscaldata dal calore di un plaid scozzese, .... mmmmm che altro serve per essere felici?





La mia adorata bambina ha già quattro anni ed è abbastanza grande per aiutarmi a fare i biscotti di Natale: le figurine di pan di zenzero, i biscotti al doppio cioccolato, le frolle con scorza di agrumi ed il pane con la frutta secca! Ci piace passare qualche ora insieme, impastando, stendendo e tagliando la pasta e, una volta che i biscotti sono pronti, ci divertiamo a decorarli con la glassa.
Sono già molti anni che mi piace regalare ai miei amici per Natale un sacchettino pieno di tanti tipi diversi di biscottini fatti in casa!

Altrettanto divertente è stato realizzare il mio progetto di Natale di quest'anno: un piccolo', incantato, magico villaggio innevato, fatto semplicemente di biscotti leggeri, come i "petit", un po'glassa a base di acqua e zucchero, alcuni bastoncini di caramelle di zucchero colorato e tritato e frutta secca. Quanto ho speso? ... Forse 2 euro? Forse di meno! Non c'è bisogno di spendere un sacco di soldi per comprare qualcosa del genere in pasticceria!
Ecco il risultato: il mio preferito centro tavola di Natale di sempre!














1 commento:

  1. Anonimo02 dicembre 2012 05:19
    Quel centrotavola é bello e succulento...Ma ciò che mi piace di più é il costo.
    Amanti del fai-da-te,scateniamoci!E'meraviglioso pensare che si possa godere di un Natale caldo e scintillante senza spendere molto.Reciclare vecchie candele,usare un pò di rafia come fermatovagliolo,usare frutta e verdura per realizzare originali e riutilizzabili centrotavola che ci facciano risparmiare in tempo di crisi.
    L'altro giorno rileggevo nel mio prezioso ricettario di famiglia alcune splendide ricette dove l'ingrediente più importante e prezioso é proprio la fantasia.Riprendiamo e trasformiamo le gustosissime ricette della nonna.Buone,sane ed...economiche!!!!
    Sarò fissata,ma penso che questo non potrà essere un buon Natale,se ciscuno di noi,nessuno escluso, non potrà godere di quei piccoli piaceri che fanno di questa ricorrenza la più straordinaria di tutte le feste.
    Un bacio a tutti e...Manu,continua così.

    Linda

    RispondiElimina
    Aggiungi commento
    Carica altro...




    Link a questo post
    Crea un link

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...