Cozy bedroom


Questa è la mia camera da letto.
Le pareti sono di un celeste polvere abbastanza deciso, su cui emergono, in un contrasto piuttosto marcato, i mobili bianco crema dalla linea classica e semplice.
Quando ho comprato questa camera da letto, sette anni fa ormai, avevo come unica priorità che i mobili fossero chiari e poco decorati. In realtà non volevo la stanza completa del letto, ma alla fine ho dovuto accontentarmi del coordinato, perché il letto che volevo, adocchiato in un negozio di arredamento di altissimo livello, aveva dei prezzi proibitivi. Era esattamente come lo avevo sempre desiderato, bianco, in paglia di Vienna, con una bella cornice in legno, dalle linee arrotondate e leggermente montanti.
Ma quando non si può non si può; così ho scelto il letto coordinato all'armadio e ai comodini il più semplice possibile, non troppo invadente nella foggia e che difficilmente passasse di moda.
Non so perché all'epoca non mi sia cimentata nel restauro di un letto vintage. Oggi probabilmente non mi darei per vinta tanto facilmente!!








A dare un tocco di stile alla camera, ci pensano: la specchiera con due cassettini, dei primi del Novecento che ho volutamente lasciato così come l'ho trovata, con le screpolature e le imperfezioni date anche dall'usura e dal tempo; la piccola cassettiera da me dipinta color crema e invecchiata nei punti giusti; il lampadario in porcellana di Capodimonte trovato, smontato in mille pezzi, sporchissimo e mancante dei portalampada, in un mercatino di Brocantage. Ci è costato 5 euro, ma ne vale molto di più, soprattutto dal punto di vista estetico!






Poi, come dico sempre, sono i particolari che fanno la differenza; l'imparaticcio a punto croce, il porta anelli col vestito di seta celeste, i gessi profumati in diverse forme e di diverse provenienze appesi alle pareti, ma soprattutto le foto, scattate da me ai miei soggetti preferiti: mia figlia e i fiori!




Sulla parete di fronte al letto campeggia un grande albero della vita in ferro battuto color oro, preso in un negozio di artigianato indiano, che ha un significato molto profondo per me.


Per oggi è tutto... alla prossima!

5 commenti:

  1. Veramente deliziosa la tua camera..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  2. mooi, Manu! zonde om je ogen dicht te doen!! liefs

    RispondiElimina
  3. Che camera romantica...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia Manu!
    Le tue foto sono sempre piuuú belle!
    Guai a chi dice che "shabby "é incolore! A me sembra che i colori siano esaltati dal bianco...
    Baci

    Linda

    RispondiElimina
  5. Ciao! Adoro il colore delle pareti e quei dettagli romantici ma per niente leziosi! Sono una nuova follower , 'scovare' blog come il tuo e' davvero un piacere ! A presto!
    Emanuela

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...