Il tocco finale: la casa di Liz

Con questo post voglio inaugurare una nuova rubrica del blog dedicata a quello che io chiamo "tocco finale", ovvero a tutte quelle decorazioni e particolari che si aggiungono ad una casa solo quando l'arredamento di questa è totalmente ultimato; la classica ciliegina sulla torta, insomma!

Oggi vi porto a casa di una mia carissima amica, Liz, il cui gusto estetico e l'eleganza connaturata si riflettono in ogni angolo della sua bellissima dimora. 
Una casa dall'animo british, in cui charme e cosiness si fondono in uno stile molto personale d'impronta aristocratica e, allo stesso tempo, country.
Non vi mostrerò tutta la casa oggi, ma solo alcuni particolari; quei particolari che la caratterizzano e, al contempo, la riscaldano: cuscini, punti luce e verde.

Sul bel divano angolare color corda, una cascata di cuscini bianchi, panna, tortora, rossi e tartan, rendono il salotto particolarmente accogliente e caldo.



Anche in veranda i cuscini a tema botanico e naturale, decorano i modo estremamente elegante il salotto da giardino in fibra naturale, vissuto dai padroni di casa come salotto principale diversi mesi all'anno.




Cuscini, cuscini e ancora cuscini anche nella splendida camera da letto declinata nelle calde sfumature polverose del celeste e del tartan, particolare, quest'ultimo, che dona un accento maschile all'ambiente.


Altra caratteristica di questa bella casa, sono i punti luce: candele, lampadari e lampade che la padrona di casa si fa fare da un'artigiana di fiducia su commissione, che illuminano ogni ambiente di una luce calda e soffusa.







E poi il verde, tanto verde, fuori e dentro casa: piante, alberi da frutto, piante da fiori e fiori recisi in un'esplosione di colori e profumi!




Finisce qui il nostro tour in casa di Liz, che ringrazio per avermi permesso di condividere con voi, care amiche/amici, queste immagini. Vi rimando a lunedì prossimo per un altro post dedicato al "tocco finale": questa volta a casa di Linda!
Alla prossima!

3 commenti:

  1. Davvero british e elegante questa bella casa!! La camera da letto è una favola! Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Il divano di vimini mi piace tanto, anche il bagno e il soggiorno, invece non mi piacciono i colori del primo divano e dei cuscini, la tua casa è di gran lunga più bella.

    RispondiElimina
  3. Ci sono molti elementi ricercati in questo arredo e alcuni sono veramente interessanti !

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...