Regali di Natale home/handmade

Da oggi e per un mese, tutti i post di questo blog saranno dedicati al Natale. Parleremo un po' di tutto, dagli addobbi ai regali, dalla cucina delle feste alle tradizioni familiari, dalle case decorate allo shopping natalizio.
Oggi comincio subito con un post dedicato ai regali handmade. 
L'anno scorso, con la mia amica Sonia, abbiamo promesso che da questo Natale 2013 avremmo inaugurato una lunga tradizione di regali fatti esclusivamente a mano: oggetti per la casa, cibo, piccoli accessori personali e quant'altro.
Oggi vi presento la scatola dei biscotti, una scatola ovale in legno, molto capiente, verniciata con vernice all'acqua atossica bianca e grigia e trattata con tecnica Shabby, in modo da conferirgli un aspetto invecchiato.




Come dicevo, la vernice usata è atossica ma, in ogni caso, preferisco adagiare i biscotti su un tovagliolino di carta o, meglio ancora, di stoffa, per evitare il contatto diretto tra la scatola ed il cibo. 



Ovviamente anche i biscotti dovranno essere homemade. La ricetta di questi deliziosi Springerle all'anice, potrete trovarla qui venerdì prossimo. Vi consiglio di non perderla perchè è una di quelle ricette salvatempo che possono essere preparate con larghissimo anticipo!
E quando i biscotti saranno finiti, resterà questa bella scatola, ideale per conservare bon bon, piccoli oggetti o biglietti d'auguri, perfetta in qualsiasi momento dell'anno e non solo a Natale!
Alla prossima!


11 commenti:

  1. Sei eccezionale, ogni giorno che passa mi appassiono sempre di + al tuo blog ed al tuo modo dolce e gentile di scrivere e di presentare i tuoi progetti! non posso fare altro che farti i complimenti, e fidati che sono sinceri sinceri, è davvero un piacere leggerti e seguirti!
    Ok, detto questo...attendo con ansia e curiosità la ricetta dei biscotti!
    ciao ciao

    Frà

    RispondiElimina
  2. Che bello!Tutto sul Natale!Cercherò di non perdere nessun post!Scatola e biscotti sono deliziosi!Bellissimi con gli angioletti!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Deliziosa la scatola per i biscotti e non vedo l'ora di leggere la ricetta!

    RispondiElimina
  4. Ma che profumino! E quelle formine sono bellissime!

    RispondiElimina
  5. Manu hai le manine d'oro tesoro!!! La scatola è bellissime e quei biscotti sono incantevoli! Hai un gusto eccezionale e le tue foto sono sempre così delicate che sembrano irreali^^ brava brava brava! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. oddio Manu non so se in questo momento desidero di più la scatola deliziosa o i biscotti goduriosi...mamma mia!!!!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti Manu! la scatoletta è riuscitissima..i biscotti sono da rubare invece!!!! come stai? scusa l'assenza..mi sono un pò persa..^_^

    RispondiElimina
  8. La scatola è bellissima, ma i biscotti sono veramente superbi!!!

    RispondiElimina
  9. Sono belli e buoni questi biscotti e la scatola è stupenda. Brava Manu!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ieri sera abbiamo parlato di questa tua creazione. Se non hai avuto modo, puoi riascoltare il podcast qui (http://www.wipradio.it/2013/12/11/caro-babbo-natale-idee-per-regali-e-pacchetti-handmade/) oppure direttamente dal nostro blog! Alla prossima!

    RispondiElimina
  11. Veramente bello, molto delicato.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...