Cestino da pic nic di recupero

Nel post dello scorso lunedí vi ho mostrato il mio cesto da pic nic spiegandovi in che modo lo organizzo quando é il momento di una bella scampagnata!
Oggi voglio mostrarvi il prima ed il dopo di quel cestino che, come avrete sicuramente notato non era il classico cesto da pic nic a valigetta o con il coperchio come se ne trovano tanti, bellissimi, in commercio.
Il mio era un cesto di recupero che avevo in casa da parecchio tempo, probabilmente come "residuo" di qualche regalo di Natale mangereccio.
Mi é sempre piaciuta la sua forma rotonda, capiente ma contenuta, e le sue dimensioni ma non il colore. Così ho preso pennello e vernice e gli ho dato una bella mano di bianco grigiastro!


Ecco! Già così ha acquistato per me un appeal maggiore ma, volendolo destinare al trasporto di cibo e stoviglie, ho voluto completarlo con un rivestimento interno e una copertura in stoffa.


Caso ha voluto che mi ritrovassi per le mani tre tovagliette all'americana che non uso da tempo, così, con l'aiuto di nastrini e poche, pochissime cuciture, le ho adattate all'uopo!


Ho applicato un nastrino ripiegato sui due lati lunghi di una tovaglietta, in modo da poterla legare al manico del cesto con un fiocchetto.



Ho cucito poi, sui quattro angoli, altrettanti nastrini abbastanza lunghi da permettermi di annodarli tra di loro, alla base del cesto, un po' come si fa con i cuscini delle sedie in cucina!



Ho optato per questa soluzione sia perché é stato molto facile e poco impegnativo realizzarla, sia perché in questo modo é molto più semplice rimuovere il rivestimento per lavarlo dopo ogni uso, come un normalissimo canovaccio!


Con un fiocchetto ed una cappiolina cucita al centro di un'altra tovaglietta, ho creato il "coperchio" del cestino! Tutto qua! Lavoro finito in meno di un paio d'ore!


Che ne pensate? Sono sicura che anche voi avete dei cesti in casa che non usate! É un modo semplice e divertente per riportarli all'antica gloria!
Alla prossima!


Manuela

6 commenti:

  1. Un ottimo recupero, è delizioso!
    Buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea!
    Avrei una domanda da totale inesperta quale sono.. Dopo la chalk paint hai dato qualcosa al cestino? tipo vernice.. Grazie :)

    RispondiElimina
  3. Che bello, l'hai valorizzato tanto. Mi piace.
    Annalisa

    RispondiElimina
  4. Hai sempre delle belle idee, gli hai dato un'aspetto adorabile!!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Bellissimo come hai trasformato il cestino…Bravissima…
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...