Cucinando con Emma

Da qualche settimana sono costretta a stare a casa per motivi di salute. Inizialmente sembrava fosse una semplice influenza ma, dopo qualche giorno in cui le normali cure non facevano effetto, sottoposta ad una ulteriore visita mi é stata diagnosticata la broncopolmonite.
Devo dire che la cosa mi ha colpito parecchio, soprattutto quando ho visto materializzarsi letteralmente davanti ai miei occhi le parole del dottore che diceva: "30 giorni di riposo e cure a casa".... Trenta giorni??? Un'enormità! Ha chiosato con un gentile e garbato "se basteranno..."
Mi sono rassegnata: maggio se ne andrá via così, e io passerò le mie giornate guardando il fuori dalla finestra! Pazienza!
Con me malata, il tempo incerto e mia figlia ancora a casa per le vacanze pasquali, ho dovuto trovare un modo per intrattenerla al fine di evitare il suo totale r intontimento davanti alla televisione. E siccome ad entrambe piace cucinare ed impastare ci siamo dedicate all'arte culinaria: pizza, crostata, pasta all'uovo, crêpes e Mug cakes!


Devo dire che Emma é stata bravissima, ha impastato, steso la pasta con il mattarello,  ha decorato con panna e fragole la sua crostata... Si é davvero appassionata! E quando le chiedevo cosa stesse facendo lei mi rispondeva: " uno chef non svela mai i suoi segreti!!!"


Ha imparato a dosare, a capire la consistenza giusta degli impasti, a stendere la pizza in modo uniforme ed a condire con sapienza i suoi preparati! Quando sto male non amo cucinare, lo trovo poco igienico.... Per questo, stavolta, ho delegato tutto a lei, ad eccezione della cottura.


Il risultato di tutto questo cucinare, impastare e spianare, sono state una pizza morbidissima e saporita, una crostata panna e fragole di rara bontá e delle tagliatelle grezze per il pranzo della domenica da leccarsi i baffi!!
Chi sa se la mia piccola vorrá continuare su questa strada.. Per ora mi ha chiesto di poter partecipare a qualche gara di cucina!! Molto determinata la mia cuoca in erba!
Alla prossima!
Manuela

8 commenti:

  1. Guarisci presto!!! Mi dispiace per il riposo forzato, un bacetto!

    RispondiElimina
  2. La tua piccola è grandiosa, troppo brava!! Spero che tu guarisca presto, un bacio grande

    RispondiElimina
  3. Fantastica Emma pasticcera!
    immagino quanto vi siate divertite!
    ti auguro di cuore di guarire al più presto!
    un abbraccione grande

    Frà

    RispondiElimina
  4. Manuela, spero che ti senti meglio. Che bello pero, passare questo tempo in cucina con la tua piccola…
    Meravigliosa!
    Un bacio,
    Mary

    RispondiElimina
  5. Bravissima la piccola, promette bene! Mi spiace x questo stop forzato. Porta pazienza, ci vorrà un po ' di tempo ma passerà.
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. Ma è bravissima tua figlia! Una augurio grande a te
    GrZiella

    RispondiElimina
  7. Ma che dolcezza!! Credo sia bellissimo ritagliarsi del tempo così con i propri bimbi!Guarisci presto presto!! Un bacio,Stefy

    RispondiElimina
  8. Porca miseria Manu, la broncopolmonite. Il dottore ha ragione però: ci vuole pazienza e non devi avere fretta di tornare al lavoro. prendi questo tempo come un'occasione per dare sfogo alla tua straordinaria creatività. Auguri. Cristina

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...