Cena per due


Ho fortemente voluto questo servizio di piatti della Villeroy &Boch in occasione del mio matrimonio. Avevo fatto una lista di nozze destinata esclusivamente a chi me l'avesse chiesta; avevo messo dei pezzi classici: il servizio di piatti, quello di bicchieri e qualche pezzo di argenteria da tavola per completare l'apparecchiatura. Di tutti questi oggetti ciò a cui tenevo maggiormente era proprio il servizio di piatti, tanto che alla fine decidemmo di rinunciare a tutti i regali ricevuti in favore del servizio.


Mai avrei pensato, fino a quel momento, di poter desiderare così dei piatti, per quanto bellissimi, soprattutto dei piatti così costosi!! Ma "Azurea" mi aveva davvero rubato il cuore! In particolar modo mi ero fissata con la zuppiera: mi immaginavo da vecchia, passarla a mia figlia che l'avrebbe custodita come un tesoro, un cimelio di famiglia! ...chissá che non vada davvero così!




L'idea originale era quella di usare questi piatti per tutte le occasioni importanti della mia vita futura di mamma e moglie. In realtà le cose sono andate diversamente perché il servizio é talmente delicato e fragile che usarlo per un'apparecchiatura a dodici posti, si é rivelata una cosa poco pratica e un po' troppo impegnativa, soprattutto quando una buona percentuale dei commensali é sotto i dieci anni!



Mi piace usare Azurea per una romantica cena a due con Diego, per un pranzo tra pochi intimi, in qualche occasione speciale, come un anniversario o qualche ricorrenza da sottolineare con particolari fuori dall'ordinario. E allora tutta la tavola diventa speciale...



Via la tovaglia e largo a candele, tovaglioli di lino, fiori e particolari decorativi che rendano la tavola degna di essere ricordata! 
Certo anche il cibo, in queste occasioni, gioca un ruolo fondamentale... Ma, come diceva il mio professore di disegno in Accademia, con una cornice così bella, chi é che si mette a guardare con troppa attenzione il quadro??










Alla prossima!


Manuela

2 commenti:

  1. quanta romanticosità.....
    sono sicura che Emma, quando arriverà il momento, custodirà questo servizio come un tesoro, proprio come ha fatto la mamma!
    un abbraccio

    Frà

    RispondiElimina
  2. E' bello e delicato! mi piace molto il decoro blu.. Questi son piccoli tesori!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...