Margherite


In questi giorni di forzata permanenza a casa, ho un gran bisogno di avere sempre dei fiori freschi intorno a me. É l'unico modo che ho per portare un po' di primavera dentro le mura domestiche ancora fredde ed umide.
Questa volta ho chiesto a mio marito di comprare dal fioraio sotto casa un allegro e semplice mazzo di margherite. É un piccolo chiosco, che vende mazzi di fiori senza grandi pretese, senza particolari packaging e senza particolari ricercatezze;  il proprietario é un uomo molto semplice e gentile e se i fiori non sono più tanto freschi me li regala senza tanti giri di parole.
Mi hanno rallegrato subito queste simpatiche margheritone! Era un bel mazzo grande, ho eliminato il verde in eccesso e l'ho suddiviso in due diversi mazzolini, uno per il centro tavola della cucina, per una prima colazione in allegria, ed uno in salotto, da mirare e rimirare durante le mie lunghe permanenze sul divano! Ed ecco che subito l'umore sale...... Come dire... Flower power!
Alla prossima!






Manuela





5 commenti:

  1. Ah ah ah! Flower power! Hai ragione, anche per me i fiori e la natura in genere mi rasserena. E quando non possiamo vivere nella natura... la natura viene a vivere con noi!
    A presto
    Ele
    mellowthings.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Come darti torto! E' lo stesso per me.. in questi giorni in cui la pioggia non ha avuto pietà.. i fiorellini che avevo portato a casa hanno dato il giusto colore in questo grigio... ma sssch.. forse forse oggi abbiamo un pò di sole!
    Baci a presto, Stefy

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione, e poi hai scelto il fiore giusto... le margherite mettono sempre di buon umore!! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Anche io amo un fiore semplice e gradevole come questo.

    RispondiElimina
  5. Forza resisti!!!! Si le margherite sono bellissime, semplice ed eleganti!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...