Easy DIY beach bag: borsa da mare fai da te

Anche oggi vi mostro come realizzare una borsa estiva, ma questa volta si tratta di una sacca per la spiaggia, realizzata con un telo di spugna.
Occorre un asciugamano in spugna abbastanza grande (questo di Ikea misura 70x100 cm), 1,50 m di cordone doppio in iuta, fettucce da elettricista, ago e filo.


Dopo aver rimosso il tipico cappio per appendere l'asciugamano e l'enorme etichetta (Ikea esagera sempre nelle dimensioni!), ho piegato a metà il telo nel senso della lunghezza ed al rovescio, in modo da tenere il lato dritto all'interno della piegatura.



Ho cucito la busta venutasi a formare lungo i due lati paralleli aperti, avendo cura di fermarmi a circa 15cm dal bordo superiore; successivamente ho piegato questo bordo a 3/4  verso l'esterno, e l'ho cucito in modo da formare una "canalina" in cui far passare una coulisse.



Ho rigirato la "borsa" al dritto ed ho creato i due manici, tagliando a metà il cordone ( con le dovute precauzioni per non farlo srotolare) ed infilando ognuno di essi nella canalina precedentemente cucita.


Una volta passati entrambi i cordoni ne ho fermato le estremità aperte con cinque fettucce da elettricista per manico; ho tagliato a filo i lembi di plastica in esubero ed ho ruotato il manico su sè stesso in modo da far capitare questa sorta di cucitura all'interno della coulisse.




Terminato il posizionamento dei manici, ho rigirato il tutto al dritto, l'ho stirato e applicato una targhetta di zinco personalizzabile et voilà una nuovissima, originalissima e praticissima borsa da mare pronta!!



Che ne dite? Non é un buon modo per utilizzare il "corredo" in eccesso?  Io ho talmente tanti asciugamani e canovacci da corredo che non uso che, se ne facessi di tutti borse, potrei aprire un negozio!! Alla prossima!


Manuela

9 commenti:

  1. veramente bella..una bellissima idea!buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  2. Simpatica e versatile, mi piace! ottimo lavoro
    un abbraccio

    Frà

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i colori. Questa borsa sa proprio di mare!
    Annalisa

    RispondiElimina
  4. Che bella idea Manu!! ... e poi veloce veloce!!
    Cia
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Estiva,allegra e incredibilmente utile !!! Brava bravissima Manuela :D

    RispondiElimina
  6. Beh ma è troppo bella, sei un genio!!!

    RispondiElimina
  7. Beh ma è troppo bella, sei un genio!!!

    RispondiElimina
  8. Beh ma è troppo bella, sei un genio!!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...