20 maggio 2013

City Farmhouse

Girando nel web, da un blog ad un altro, alcuni mesi fa mi sono imbattuta in un paio di siti americani che hanno catturato la mia attenzione e da allora ho preso a seguirli assiduamente.
Uno di questi è City Farmhouse della bravissima  Jennifer O'Brien,  il sito perfetto per gli amanti del Country chic e del fai da te.
Nel suo blog questa bella ragazza americana  condivide con i suoi lettori una sorta di diario personale, dove racconta di come ha trasformato una casa qualsiasi nella sua casa.
Mi piace molto il suo stile decorativo, asciutto ed elegante; mi piace il suo modo di raccontare e spiegare i suoi progetti e mi piace il modo in cui, nella sua casa, si amalgamino perfettamente pezzi realmente vintage, mobili shabbizzati o - passatemi il neologismo - "vintaggiati" da lei, e mobili nuovi. Jen arriva così a creare ambienti e spazi molto suggestivi e nello stesso tempo funzionali e accoglienti.





Una delle stanze che preferisco è il salotto, luminoso, elegante e caldo, declinato nei toni del grigio, del beige, del bianco e del tortora, con il tavolino Ikea da lei rivisitato e magicamente trasformato, come potete vedere  in questo tutorial... 


Una casa bellissima, dentro e fuori, da cui emerge certamente l'estro creativo e la personalità eclettica della padrona di casa.

Ecco il bel portico, con il tavolo per pranzare interamente costruito da Jen e la bella cassapanca vintage, originariamente usata per il trasporto del vino e proveniente dalla famosa Martha's Vineyard, usata dalla famiglia come tavolino da caffè o sedile extra!


Vi consiglio vivamente di fare una visita al suo sito e, con l'occasione, vi suggerisco  di non perdervi la House Tour, il giro della sua casa: ne vale veramente la pena!


Grazie Jen per avermi permesso la pubblicazione di questo post!
 Tutte le foto usate sono di proprietà di City Farmhouse.
Alla prossima!



1 commento:

  1. Ciao! Vieni a trovarmi! C'è una sorpresa per te!
    Ele
    mellowthings.blogspot.com

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!