Country fair



Nell' incantevole cornice della Tenuta Valle Cento di Nepi (VT), nel week end appena trascorso, si è svolta la fiera del Country "Arti e Horti", organizzata dalla rivista Ville e Casali.
Il luogo era talmente bello e suggestivo che poco è importato che facesse un gran freddo e che ci fosse un tempo da lupi, con raffiche di vento di notevole intensità e piogge sporadiche...


Un vivaio nel bosco
Gli stand degli espositori non erano moltissimi, ma così accattivanti che ho passato ore a rimirarli e a fotografarli (previo consenso degli espositori stessi)! Per fortuna Emma era piacevolmente impegnata con i cuginetti così io ho avuto modo di attardarmi più di quanto avrei fatto se non avessi potuto contare sull'occhio vigile di mio marito e mia sorella Linda, un'altra grande appassionata del Country.


La mia Emma che gioca col l'acqua di questo coloratissimo abeveratoio




Ecco gli stand che hanno maggiormente catturato la mia attenzione.
La suggestiva mise en place di un matrimonio country all'aperto allestita da Annalisa Lombardini


Gli oggetti in latta colorata da giardino di L'Orangerie.
L'Orangerie

Gli articoli per una casa dal gusto Country Chic di Zucchero, dove spiccano le belle scatole in legno rivestito, made in Usa.


Impossibile descrivere con le parole l'intensità e l'aroma  proveniente da questo chioschetto tutto color viola e lilla,  La Lavanda del Lago, facente parte della filiera italiana di questa spiga odorosa.



L'originalissimo e delizioso negozio- furgoncino Le mie Ragazze della bravissima Paola Palopoli, con i suoi coloratissimi abiti e accessori per ragazze, da 0 anni in su!

Gli originalissimi e profumatissimi tè e caffè del Tea and Coffee House


L'abilità e la destrezza del signor Rino, cestaio "occasionale"!

At last but not least le porte dipinte con grande maestria nel laboratorio del signor Oliviero, la Bottega d'Arte Antica di Tuoro sul Trasimeno (Pg). Peccato che le foto che ho scattato non rendano assolutamente giustizia a questi capolavori della decorazione.


Ovviamente è superfluo dire questi sono solo alcuni degli stand che esponevano alla fiera; neanche volendo avrei potuto fotografarli tutti in un giorno solo! Ed è inutile dirvi che non ho potuto evitare di dedicare una considerevole parte del tempo trascorso nella Tenuta, ad un po' di sano shopping per la casa!
Peccato che subito dopo pranzo il tempo sia peggiorato, e così ho potuto soffermarmi molto meno di quello che avrei voluto, in uno degli stand che maggiormente mi ha affascinato e a cui ho dedicato una photo session a dir poco compulsiva!



La signora Ottavia Bedini (The Workshop) e la sua collaboratrice, la floral design Martina Ecker (die blumerei ) hanno allestito uno stand davvero spettacolare, con delle composizioni floreali indimenticabili ed i mobili e l'oggettistica interamente vintage e di provenienza francese.






Qui potrete trovare l'elenco degli espositori con i loro recapiti e siti web.
Ho cercato di condividere il più possibile di questa bellissima fiera con voi, spero vi sia piaciuto passeggiare insieme! 
Alla prossima!!

12 commenti:

  1. ciao belle foto,mi sarebbe piaciuto essere li! cacchio non sapevo niente e dire che abito a Bracciano ed è solo una mezz'oretta da qui! vabbè sarà la prossima! buona giornata ciao!!

    RispondiElimina
  2. Che un grande evento! Le immagini sono bellissime! Sono così eccitata!
    Un sacco di amore! Carmen

    RispondiElimina
  3. che meraviglia queste immagini, un bellissimo evento
    Elena

    RispondiElimina
  4. peccato non esserci stata.....penso sia stata una giornata molto shabby chic!
    bel post!
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. Quanto mi sarebbe piaciuto essere lì...
    Buon lunedì
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. ...mi hai fatto sognare! Avevi proprio ragione! Una meraviglia unica! E quell'ultimo stand... anche io avrei avuto attacchi di scatto complusivo!! Che incanto! Grazie per averci fatto fare un giro insieme a te! Un abbraccio tesorino!! ;D

    RispondiElimina
  7. Bellissima questa fiera e le tue immagini! Da segnare, visto che anche io abito nel Lazio! Un caro saluto,
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Che bella fiera piena di tante meraviglie!
    un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  9. Ma grazie!! è stata una passeggiata stupenda le tue foto e le descrizioni hanno reso molto bene l'idea, dev'essere stato sicuramente fantastico tutta l'esposizione. Alla prossima manifestazione avvisami che se posso mi piacerebbe tanto visitarla!

    RispondiElimina
  10. Ti ho scoperto tramite con questo post e ti seguo volentieri.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
  11. Manuela che meraviglia!!! Non c'è nulla di quello che hai così ben fotografato che non mi sia piaciuto..
    Peccato io stia così lontano..è una manifestazione assolutamente da non perdere!
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  12. ziet er fantastisch uit, wat ben je toch een bezig bijtje! liefs xxx ellen

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...