Dolce rosa

Il mio professore di Accademia non si stancava mai di ripeterci quanto fosse importante il modo di presentare un progetto: "un bel quadro con una brutta cornice sarà meno apprezzato di un brutto quadro con una bella cornice"! In effetti la sua teoria è giusta, l'estetica delle cose (delle cose!!!) conta eccome.
Forse è da lì che è nata la mia attenzione per i particolari e per il gusto della presentazione.
Tutto questo preambolo per raccontarvi di come un semplice budino alla fragola, si sia trasformato in un dessert romantico, bello da vedere e buono da mangiare, da offrire alla mia amica che mi è venuta a trovare per un caffè ieri pomeriggio.
Essendo stata a casa influenzata per molti giorni, non avevo a disposizione nella dispensa nulla di particolarmente interessante da offrire, se non qualche biscottino e del tè. Per fortuna, però, le cose essenziali come budini, sciroppi alla frutta o cioccolato e frolle al burro, non mancano mai a casa mia;


il che mi ha permesso di creare questo dessert, semplicemente con un budino preparato in maniera tradizionale e colato in uno stampo di silicone a forma di rosa ( grazie Alessia! un regalo di compleanno azzeccatissimo!), poi sformato, adagiato su un biscotto al burro con gocce di cioccolato e guarnito con dello sciroppo ai frutti di bosco. Delle foglioline di rosa completano il quadro, mentre una tovaglietta a scacchi rosa e bianchi, tovaglioli con le rose, piattini e coppette di vetro "ricamati" sono stati la cornice perfetta per questa piccola golosità rosa!
Alla prossima!







5 commenti:

  1. Riesci a rrndere speciale anche uno stampino al silicone!

    RispondiElimina
  2. Un semplice budino alla fragola... reso davvero speciale!
    A presto
    Ele
    mellowthings.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. vedi? basta poco per rendere meravigliose le piccole e semplici cose! Un abbraccio cara, sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  4. Tengo tantissimo alla presentazione della tavola e anche alla presentazione del cibo.... Questa è proprio una bella idea per presentare anche un semplice budino! bravissima e romanticissima!
    a presto un bacio Sara

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...