Una tavola vintage

Nella casa delle vacanze di Tarquinia, i miei genitori hanno portato mobili e suppellettili che inizialmente  si trovavano nella casa di città e che ormai erano caduti in disuso, per così dire.
Tra le varie cose che arredano e corredano la casa fuori città, c'è un servizio di piatti spiccatamente anni settanta, in ceramica decorata con colori scuri e decisi, di ottima fattura e, a mio avviso, ancora molto interessante dal punto di vista decorativo.



I ricordi della mia infanzia legati a questa combinè di piatto fondo grigio verdastro con fogliame verde scuro e piatto piano giallo ocra con macchie di colore terra di Siena e nere, mi ha ispirato una mise en place, dal mood decisamente vintage, per un pranzo a due con mio marito.


Anche i bicchieri da bibita verde intenso sono un'eredità degli anni settanta, in perfetto abbinamento col resto delle stoviglie.  Una composizione di fiori dentro un vecchio pestello di legno e qualche piccola pigna disposta, casualmente, sulla tavola di marmo svestita della solita tovaglia ( in questo caso rimpiazzata da un servizio all'americana), hanno donato alla tavola un tocco in più. Il tocco finale che non deve mai mancare per rendere particolare anche un ordinario pranzetto in casa.






Alla prossima!

9 commenti:

  1. Anche io ho avuto in eredità da mia suocera un servizio simile ,però in azzurro!
    Mi piace la tua mise en plase con quel tocco moderno del sottopiatto!
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Wow davvero di gran gusto la tua mise enplace vintage... cheeri brava lo sapevo, ma così mi stupisci!! :D

    RispondiElimina
  3. Che bella questa tavola! Mia suocera mi ha regalato un servizio di piatti in rosa molto simile a questo ... Mi sa che ti copio!!! Un bacione<3

    RispondiElimina
  4. bella la tua tavola...e questi servizi anni 70 sono deliziosi!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  5. Bellissima tavola! Adoro soprattutto i bicchieri :D

    RispondiElimina
  6. Bellissima la tavola e anche i piatti sono molto belli e particolari!! E poi... io adoro le pigne, danno davvero quel tocco in più! un bacione

    RispondiElimina
  7. complimenti, gran gusto!!!! Lory

    RispondiElimina
  8. Manu!
    Allora come sta andando la settimana...?
    un beso grande
    Anabella
    my washi tape

    RispondiElimina
  9. Ma come fai, dico io, a fare sempre queste apparecchiate strepitose??? Proprio una tavola che parla d'estate, persino io, che non amo il verde, la trovo magnifica!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...