Oggi vi porto a casa di Linda, mia sorella, per mostrarvi alcuni particolari che caratterizzano lo stile del suo appartamento. La casa per intero conto di farvela vedere tra un paio di settimane, quando l'avrà già meravigliosamente abbigliata per Natale: uno spettacolo davvero imperdibile!
Cominciamo con la cucina, in cui le protagoniste assolute sono le ceramiche di San Gimignano, acquistate da mia sorella ormai una quindicina di anni fa, stile antica erboristeria, in bianco e blu.
Anche in salone si trovano alcuni pezzi di San Gimignano in stile medioevale, come la meravigliosa anfora posta al centro del tavolo da pranzo e abbinata ad un quadro in ceramica e legno massello con lo stesso soggetto "araldico".
Protagonista di questo ambiente, oltre al bellissimo pavimento in marmo, il grande lampadario con gocce di cristallo, a dodici luci, imponente ma, alo stesso tempo, leggero grazie proprio ai cristelli pendenti.
Anche nella camera da letto lo stile é decisamente classico, con mobili scuri dell'Ottocento alleggeriti da tocchi di French Country, declinato nei toni del grigio, del panna e del tortora che spiccano sul verde mandorla delle pareti.
Sicuramente ciò che caratterizza maggiormente la casa di Linda è la grande cura per i particolari che si percepisce in ogni stanza, rendendo gli ambienti caldi e accoglienti (anche quando si tratta di quelli esterni!) esattamente come é lei!
Alla prossima!
Bellissima!!!!
RispondiEliminacura dei dettagli che dimostra un grande amore per la propria casa!! Bellissima!
RispondiEliminaElena
Che bel gusto!! Ricorda la mia casa! Anch'io ho mobili scuri con sopra centrini a filet......bellissime le ceramiche! Davvero una gran cura nei particolari!
RispondiEliminaBaci
Gio