Living room

Dopo la cucina ecco arrivato il momento di presentarvi il mio soggiorno!

E' una stanza di medie dimensioni, suddivisa in angolo pranzo, con un tavolo apribile e quattro sedie ( trovate anni fa in un mercatino e poi restaurate e rivestite da me e mio marito); e una zona salotto,  dove trova posto un comodissimo e avvolgente divano Ikea, una vetrina e le mie adorate poltrone in stile Gustaviano. Sulla parete di fronte il divano, una parete attrezzata, che accoglie, oltre il fin troppo grande televisore, libri, cornici - tante cornici!!- e porcellane.






Come è evidente il colore predominante è il bianco, eccezion fatta per il pavimento, le porte ( che detesto, ma che quest'estate ho deciso di dipingere di... di... di bianco, certo!) e gli infissi delle finestre ( ma su quelle, ahimè, non ho potere, comanda il condominio!).
Anche il tavolo da pranzo è in noce, come le sedie; forse un pò scuro ma, non so perchè, non mi sento ancora pronta per un tavolo bianco!
Nel salottino, ora che è finalmente arrivata la bella stagione, ho messo un tappeto in iuta stampata di Zara Home, per sostituire quello persiano di colore bordeaux che trovo più adatto a riscaldare le calde serate invernali, piuttosto che quelle estive! A completare la zona conversazione, un tavolinetto da caffè e tre sgabelli di diverse dimensioni, scovati nel solito mercatino e riportati a nuova vita con una mano di bianco e una fresca toile de jouy, coordinata alle altre tappezzerie. E' proprio il nostro lavoro su molti di questi mobili che li rende speciali e unici!

Alla prossima!



6 commenti:

  1. Ciao Manuela, che bella casetta! Mi piace in particolare la zona divani. Grazie per la tua visita, e per il commento. Ciao, a presto

    Vi

    RispondiElimina
  2. its lovely!!! only you should throw out the television hahaha xxxbaci

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu, la tua sala è molto luminosa e accogliente. Bellissime le poltrone gustaviane.
    Bacioni
    cristina

    RispondiElimina
  4. You have a lovely decorated home, so nice to take a peek into your livingroom.

    Have a wonderful weekend,
    B.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione,il nostro tocco fa la differenza!!!Complimenti!
    Buon We Lieta

    RispondiElimina
  6. Wow che bella saletta..ma il mobile tv è di Piombini?! Bello...e bellissimo il tappeto..

    Diana

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...