Un mulino a vento rosa


In questi giorni la mia Emma è stata nuovamente travolta - e non è iperbolico- dall'influenza stagionale. Anzi, per citare la sua pediatra, dal colpo di coda dell'influenza. Febbre a 40 e più, notti insonni sia per lei che per me e giorni chiuse in casa in quarantena. Per una bimba vivace come mia figlia essere costretta a casa è una specie di supplizio; non che non apprezzi il fatto di rimanere tutto il giorno in pigiama e di non andare all'asilo! Ma il non poter vedere le sue amichette o i suoi amati cuginetti, la rendono ancora più nervosa di quanto non facciano le alte temperature e l'antibiotico!
Onde evitare di vederla tutto il giorno incollata alla tv, cerco di coinvolgerla in attività ludico-creative di vario genere: abbiamo passato insieme il primer su una vecchia sedia, abbiamo impastato il pane, disegnato, colorato, ritagliato e, in ultimo, costruito questo delizioso mulino a vento rosa!

Photo Roseinitaly
Photo Roseinitaly



L'ha visto su un suo libro, "100 cose da fare quando fuori piove", e se n'è subito innamorata, così abbiamo aperto la scatola dove teniamo tutto ciò che serve per incentivare la sua creatività ( tubi di cartone della carta igienica o della carta da cucina, forbici, carte e cartoncini colorati, colla, pennarelli e via dicendo) e ci siamo messe immediatamente all'opera!
La mia piccola creativa è stata molto soddisfatta del risultato finale, e io pure! Penso che costruiremo un villaggio di mulini a vento colorati... un buon metodo per non farsi abbattere dall'influenza!
Alla prossima!

Photo Roseinitaly

3 commenti:

  1. ...un'idea molto carina, quando i miei "ragazzi" erano piccini li ho sempre coinvolti in mille attività manuali....e loro lo ricordano ancora con immenso piacere!
    Un bacione e buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  2. Anche io e mia sorella da piccole amavamo costruire castelli con i tubi di cartone, macchine e camper di Barbie con le scatole delle scarpe, cucire vestiti per le bambole e fare collage di ogni genere.. ad essere creativi si impara da piccoli!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia! Quanto vorrei essere la vostra vicina di appartamento!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...