Centrotavola per un brunch pasquale

Per una come me che ama creare con le mani, non servono molte scuse per mettersi all'opera e dare libero sfogo alla fantasia; ma, in momenti come questi, in cui il lavoro fuori casa si fa più pressante e oneroso, ho davvero bisogno di un valido motivo per riuscire a ritagliarmi qualche ora da dedicare esclusivamente alla creatività.
La scusa del momento è la tavola del brunch di Pasqua che io e mia sorella abbiamo già iniziato ad organizzare.
Si quest'anno abbiamo deciso di ritardare la tradizionale colazione pasquale e di anticipare il pranzo, organizzando un meno impegnativo e più rilassato brunch.
E' qualcosa che abbiamo già fatto in passato: allestire una tavola con caffettiere fumanti di caffè,  cremosi cappuccini, thè aromatizzati e succhi di frutta; e poi cornetti, ciambelloni, crostate di frutta e pancakes con lo sciroppo d'acero e ogni delizia da primo mattino che ci viene in mente! Accanto a tutte queste dolci bontà, trovano posto uova Benedict, vassoi colmi di salumi affettati, pani freschi appena sfornati al sapore di formaggio e olive; e ancora, muffin salati, girelle si crepes alla crema di formaggio,  asparagi avvolti nella pancetta e poi gratinati...  ci piace proprio questo allungarsi della colazione verso il pranzo, anche perchè dà a tutti la possibilità di mangiare ciò che gradisce di più indipendentemente dall'ora!
Così per l'occasione ho deciso di creare una composizione di fiori di carta e farfalle, dai colori vivaci e molto primaverili che rallegrino in maniera estremamente informale e non particolarmente impegnativa una tavola già così ricca di colori e sapori!

















Con questo post partecipo all'Easter Linky Party de La gatta sul tetto



7 commenti:

  1. Ciao Manuela, che bella l'idea del brunch pasquale, la terrò presente anch'io.
    I tuoi fiori di carta sono stupendi, non hanno niente da invidiare a quelli veri!
    Un abbraccio e buon lunedì
    Cristina

    RispondiElimina
  2. L'idea del brunch è buona!!! e il tuo centrotavola è fresco e adattissimo all'occasione!
    Brava!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  3. un meraviglioso centrotavola!!!! bravissima !!! Lory

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia i tuoi fiori di carta!! Anche se sono abbastanza esperta... devo dire di essermi dovuta impegnare un attimo per capire che erano di carta!! Complimentoni! Da oggi ti seguo, non voglio perdere neanche un tuo progetto!

    RispondiElimina
  5. Che delizia il tuo bouquet. Molto raffinato e che splendore i colori.
    Buona primavera!
    mimma

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto il tuo bouquet, complimenti :)

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...