Come organizzare il cestino del pic nic

Ieri, grazie ad una temperatura di ben 24 gradi, ho ufficialmente inaugurato la stagione dei pic nic e delle grigliate all'aperto. Ho più volte detto quanto ami il poter mangiare comodamente sdraiata su un prato verde stracolmo di margherite, all'ombra discreta di un albero carico di gemme in un'atmosfera del tutto rilassata. Ma perché lo sia realmente, come in ogni cosa, ciò che conta é che ci sia una buona organizzazione da prima, a casa.


Ecco come organizzo il mio cestino da pic nic, in modo da non dimenticare nulla ed assicurarmi ogni comfort senza dover pensare a nient'altro se non a godermi la giornata!
Per quanto possa essere (o sembrare) chic mangiare all'aria aperta su degli elegantissimi piatti di porcellana e  dissetarsi in bicchieri di cristallo, trovo che sia assolutamente scomodo, inutile e fuor di luogo trascinarseli dietro, soprattutto se si é in cerca di relax. Io mi attrezzo con tovaglioli di carta e stoviglie di plastica colorati, magari scegliendoli in colori coordinati, che ripongo nel fondo del cestino. Sempre all'interno del cestino inserisco le bottiglie di vetro, se ce ne sono, ed i cibi più delicati, come frutta e dolcetti.



Le ultime cose che conservo nel cestino sono le prime che tireró fuori durante il pic nic, come i muffin salati che ho preparato in anticipo per l'occasione e conservato in due scatole rigide di plastica con coperchio.



Secondo me, una delle cose più importanti per rendere piacevole un'occasione simile, é quella di preparare cibi da poter consumare senza forchetta e coltello come, per l'appunto, dei muffin salati farciti con formaggio e pancetta,  mini quiche alle verdure, pomodorini ciliegia , finocchi tagliati a quarti e carote,  piccoli frutti come fragole o albicocche e, per concludere in dolcezza,  cupcakes al cioccolato o alla vaniglia.




Certo questo é un cestino di base, per così dire, che può essere arricchito in diversi modi, a seconda che si abbiano a disposizione, nelle aree predisposte, barbecue, panche e tavoli.



Cos'altro occorre perché sia tutto perfetto? Una grande coperta, buona compagnia e tanto sole! Giornate come questa ti rimettono al mondo e allora si che si puó ripartire con un'altra settimana di corse contro il tempo e impegni che si accavallano! Non credete?


Alla prossima!


Manuela











7 commenti:

  1. Che bei colori....che bello questo cestino fa proprio venire voglia di correre su un prato a fare un pic nic
    Buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
  2. Ciao adoro tutto ciò che crei :solo con una mano di
    vernice o una passata di carta vetrata!
    By "F "!😉💚

    RispondiElimina
  3. Ciao adoro tutto ciò che crei :solo con una mano di
    vernice o una passata di carta vetrata!
    By "F "!😉💚

    RispondiElimina
  4. ...viene voglia di uscire fuori e correre nei prati. Splendide foto, colori felici.Un saluto da Silvia ed Otto

    RispondiElimina
  5. Sei fantastica, e non vedo l' ora di vedere e commentare i tuoi prossimi post che, ne sono sicura, saranno fantastici come tutti gli altri!!!!
    😍🌹🌺⭐️💜💚❗️

    RispondiElimina
  6. Com'è rassicurante e coccoloso questo post, ne avevo proprio bisogno. Belli i colori che hai scelto. Sono d'accordo con te, anch'io per i pic nic preparo preferibilmente cose da poter mangiare senza posate. Ma la stoffa che hai messo sul cestino è dell'Ikea, di anni fa, vero ? Ce l'ho anch'io e mi piace sempre un sacco. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Una bellissima cestina, mi piacciono molto i colori del tuo post. Molto brava.

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...