Copriuova pasquali

Con avanzi di panno Lenci bianco e fili di lana colorata ho creato questi tre simpatici portauovo da usare per la tavola di Pasqua, come segna posto per i tre piccoli della famiglia (leggi figlia e nipotini!)
Ho ritagliato a mano libera delle sagome di carta, un coniglietto, un tulipano ed un pulcino, che ho successivamente riportato con la matita sul panno doppiato e ho ritagliato nuovamente.


Con ago e filo di lana ho cucito tutto intorno alle sagome, avanti e poi indietro, lasciando un bordo di circa mezzo centimetro.


Con altro filo di lana ho grossolanamente disegnato i particolari: i petali del tulipano, gli occhi ed il mesetto del coniglio e l'occhietto e l'ala del pulcino.




Ho completato ogni soggetto con delle piccole e variegate formine di feltro pretagliate, come fiori, foglie ed anche una farfalla che ho messo a "svolazzare" sopra il tulipano con l'ausilio di un pezzetti di fil di ferro. 
Ecco come si presenteranno i segnaposto una volta inserito, in un piccolo portauovo colorato, l'uovo incappucciato con queste simpatiche sagome.



Credo che siano tanto facili da realizzare quanto deliziosi per decorare e rallegrare la tavola delle feste e, soprattutto, i nostri bambini!
Alla prossima!


Manuela

4 commenti:

  1. Che carini Manu.. :)
    Sempre all'opera,bravaaa!!
    Spero che con queste belle giornate riusciremo
    ad incontrarci nuovamente.
    Un grosso abbraccio a te e la piccola.
    Gilda

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi e fanno la loro figura. Brava :)
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. Io mi chiedo sempre "ma come fa? Come faaaaaaaaaa?"
    Brava!

    Diana

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...