Real bloggers: what a mess in the kitchen!



Qualche settimana fa vi ho presentato la ricetta dello "sfingiuni" alla siciliana, fotografando per voi una bella fetta di pizza guarnita con dell'ottima salsa di pomodoro appena fatta; ve l'ho presentata in tutto il suo golosissimo splendore, su di un bel piattino di ceramica bianca e blu, poggiato su un centrino rustico di lino. Ah! Che immagine invitante e "pulita"! Tanto ordine neanche in un ristorante!....


Peccato che alle mie spalle il panorama cambiava leggermente....


Un disastro!!! anzi, no! mi correggo... c'era IL disastro!!! quello che c'è sempre nella mia cucina quando sono all'opera! Devo confessare che il disordine e lo sporco, soprattutto in questa stanza, mi disturbano parecchio, perciò cerco sempre di rimettere a posto le cose man mano che le uso. Però, spesso, quando preparo una ricetta per il blog, sono sempre alla presa con una corsa contro il tempo, perchè magari aspetto che Emma torni da scuola o perchè ho i minuti contati prima che la giusta luce, per una foto come si deve, svanisca e allora comincio a scattare senza curarmi del backstage!
D'altro canto, come potrebbe essere in ordine e pulita una cucina dove si è appena cotta una sfrigolante salsa al pomodoro e si è impastata farina acqua e lievito per una morbida pizza????


Ecco perchè Real Blogger! Perchè la mia cucina, quando cucino, è un casino proprio come quella di chiunque altro!! :-)

Non mancate di visitare le altre real bloggers cliccando sui links di seguito e ricordate che, se desiderate entrare a far parte della ciurma di Real Bloggers potete farlo a partire dal prossimo post (tra un mese)! Vi basterà mandare una mail a Francesca (novecento@iol.it) o a Diana (dolcedidi1976@virgilio.it)

Noi ci troviamo presto, anzi....prestissimo!


Le altre Real Bloggers

N.B. 
Potete inoltre trovare la raccolta delle nostre immagini anche su 
Pinterest, nella cartella Real Bloggers  

12 commenti:

  1. Toh, sembra proprio la mia cucina, abbiamo pure le stesse piastrelle... e lo stesso disordine quando cuciniamo! Ma potrebbe essere diversamente? io dico di no, altrimenti ci si dovrebbe limitare a scaldare nel microonde piatti surgelati

    RispondiElimina
  2. Ihihih...questo ci piace!!! ;)
    Brava Manu e la prossima volta che ci vediamo ricordati un pezzo di sfingiuni per me! ;)

    RispondiElimina
  3. ti capisco.. fare la pizza, lascia in giro cose che nemmeno noi sappiamo!!! :D

    RispondiElimina
  4. Oddio meraviglioso! Ehehe... Brava! Very Real! ^_^

    RispondiElimina
  5. Anche in disordine la tua cucina è molto bella , mi piace molto l'accostamento dei mobili bianchi con il piano in legno naturale e poi è così vera. un bacione Gilda

    RispondiElimina
  6. siamo brave a mascherare tutto nelle foto, eh? ma anche questo è bello da vedere!! La vita reale!
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. Ho già l'acqualina in bocca cosa darei per un assaggio....in barba al disordine e poi se in cucina dopo aver mangiato non c'è disordine allora forse il cibo era del ristorante take away sotto casa!!!!!

    RispondiElimina
  8. hihihihihi Manu, la tua cucina è deliziosa anche ingombra di salsa di pomodoro e farina!! ^_^
    Finito di cucinare, DEVE essere così, altrimenti dove lo trovi la cura, la passione e l'amore nei piatti? ^_^

    RispondiElimina
  9. Mmmmmmmmm......mi sembra di sentire il profumo di questo sfincione! L'aspetto è' mooooolto invitante! E la tua cucina e' estremamente invitante! Brava!

    RispondiElimina
  10. La cucina deve produrre non essere una stanza da museo... sarebbe bello cucinare senza sporcare, ma come si fa? Fa piacere sapere che abbiamo tutte gli stessi problemi. ;)

    RispondiElimina
  11. Il disordine scompare davanti ad una prelibatezza del genere ( se ti mostro la mia cucina in momenti di massimo utilizzo la tua compare ordinatissima ;).... adoro u "Sfinciuni" e non chiamiamolo semplicemente pizza ;) bravissima Manu!!

    RispondiElimina
  12. che bel nome SFINCIONE, mi viene in mente un grosso gattone, lo sfincione! ahahahahahah... scusa, che meraviglia, ma spedirne un pezzo alle amiche real disaster in cucina no?????
    Ma la cucina che aveva che non andava??!!
    ti abbraccio forte,
    Lisa

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...