Ikea temptation

Ieri, uscita da lavoro, sono andata a fare un giro all'Ikea con la mia mamma. Non avendo soldi extra da spendere, non sarei dovuta neanche entrare... ma la tentazione è stata troppo forte per poter resistere! Avevo troppa voglia di aggirarmi tra gli scaffali gremiti della zona mercato, al piano sottostante quello dell'esposizione.


Una scusa valida l'avevo eccome! Infatti, da qualche giorno, con mio marito abbiamo iniziato un restyling della cucina. Non che questa ne avesse un effettivo bisogno, ma sia io che lui, che amiamo prenderci cura della nostra casa, desideravamo rendere ancora più accogliente questo ambiente in cui passiamo la maggior parte del tempo nelle nostre giornate casalinghe. Avendo ultimato i lavori piu grossi (come rivestire il muro del tinello con perline di legno dipinte di bianco) bisognava dedicarsi alla cura dei particolari. Quindi... qual è il posto migliore per fare un po' di shopping per la casa, senza dilapidare il proprio conto in banca, se non l'Ikea?





Non ho preso molte cose in effetti; in compenso, però, ho fatto il pieno di ispirazione creativa e nuove idee dal mood primaverile. 
Ciotole e piatti rosa pallido; vassoi laccati di bianco o grigio; tovagliette all'americana fiorite, o a quadretti di Vichy, in tenui colori pastello; bicchieri a fiorellini fucsia e verdi... E ancora cestini, candele alla vaniglia, porta tovaglioli in ferro battuto color panna.. insomma! Mi sarei portata via di tutto! Meno male che con me c'era mia madre, una delle poche persone al mondo capace di bloccare i miei  attacchi di shopping compulsivo, prima che i danni siano irreparabili! Shopping compulsivo che, ci tengo a precisare, mi prende solo nei negozi tipo Ikea, Sia o Maison du Monde.
E' incredibile come per me abbia un maggiore appeal un servizio di piatti che una vera di diamanti!!
Beh! Comunque sono pienamente soddisfatta dei miei acquisti che, in modo del tutto casuale, si abbinano perfettamente ad altri pezzi di Sia che avevo preso anni fa! 



Quindi per un po di tempo posso ritenermi sufficientemente appagata...Almeno fino all'arrivo dell' agognata stagione estiva, quando mi prenderà di nuovo la frenesia da Ikea e la scusa sarà quella di ri-arredare, per l'ennesima volta, il mio micro terrazzino!!
Alla prossima!

3 commenti:

  1. Ciao Manuela,
    anch'io adoro fare shopping all'Ikea and company ... i tuoi acquisti mi piacciono molto (la ciotola e la tovaglietta sono deliziose!)
    Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  2. ottimi acquisti....piace molto anche a me fare incursioni all'Ikea

    Elena

    RispondiElimina
  3. Ciao Manuela!
    ...shopping a Ikea...pericoloso! specialmente nel reparto casalinghi,candele e company;)))
    però vuoi mettere la soddisfazione?
    Ciao a presto Lieta
    p.s.
    Grazie <3

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...