Il giovedì è uno dei pochi giorni della settimana in cui rientro a casa dal lavoro all'ora del pranzo: lo aspetto sempre con ansia, perché ho ben tre ore di libertà, prima di andare a prendere Emma all'asilo, da poter dedicare solo ed esclusivamente a me stessa.
E' di giovedì, infatti, che incontro le amiche, che creo qualche nuovo oggetto per la casa, che vado dal parrucchiere, che mi dedico al negozio su Etsy, che faccio giardinaggio o che esco a fare foto.
Ieri ho invitato una carissima amica che non vedevo da tanto- troppo- tempo a prendere un caffè da me.
Volevo che fosse un momento un po' speciale, così ho prestato particolare attenzione nella cura dei dettagli, nella scelta delle cose da offrire e nell'apparecchiatura della tavola.
Ho messo la tovaglia di lino candida, il servizio da caffè in porcellana bianca, con la lattiera e la zuccheriera di biscuit, le alzatine in vetro e cristallo di diverse forme, dimensioni ed altezze, e ho decorato la tavola con una ghirlanda di corda grezza e fiori di organza bianchi e crema.
A portare una nota di colore ( e sapore!) sulla tavola, sono state le deliziose crostatine ai frutti di bosco, i biscottini al burro, gli incarti dorati dei cioccolatini e, ovviamente, il caffè.
Ghirlanda Roseinitaly
E' stato un pomeriggio tra vecchie amiche, fatto di chiacchiere e confidenze, intimo e rilassante. Sembrava che ci fossimo viste il giorno prima! Ci sono amicizie con le quali il discorso non si interrompe mai e che non vengono scalfite né dalla lontananza né dal tempo che passa!
Una bella giornata, resa ancor più bella, dal sole che splendeva e che illuminava tutta la casa, dall'atmosfera magica che solo il bianco sa regalare (sono sicura di trovare l'approvazione di Cinzia e Mari), dalla cura e dall'attenzione per i particolari... e da quella crostatina ai frutti di bosco che era, a dir poco, deliziosa! :)
Come posso non adorare un allestimento così?!
RispondiEliminaSemplicemente delizioso
Buon weekend
Mari
Ciao Manuela,
RispondiEliminaquesta tavola è elegantissima ... ci siamo innamorate della ghirlandina di corda. Unisce i due elementi da noi preferiti l'eleganza del bianco e il rustico/grezzo della corda. Bellissima!
Buona giornata
Cristina e Laura
Che foto stupende!! Anche il tuo negozio etsy è stupendo! ti ho aggiunto tra i favoriti! complimenti!:)
RispondiEliminacomplimenti proprio per tutto!!!!!! un allestimento delizioso!!!! Lory
RispondiEliminaè bello tutto!!! In particolare la ghirlanda. è super:-) bravissima e fortunata la tua amica<3
RispondiEliminabaci
Anna
Ricordo con nostalgia quando,da ragazze,appena il tepore della primavera ce lo consentiva,nel primo pomeriggio ci sedevamo in terrazza circondate dal verde e dai fiori che ci davano un profondo senso di benessere,a sorseggiare un the o un caffè all'americana.Golose e felici lo accompagnavamo con crèpes o biscottini al burro che a casa non mancavano mai...Sognavamo di scrivere insieme un libro di "segreti da streghe di casa" di quelle che amano il coutry,i rimedi naturali per il mal di pancia e il giardinaggio.Ora eccoci qua,sul tuo blog,dove tutto mi ricorda quell'aroma unico e meraviglioso delle nostre preziose miscele di the ai frutti di bosco,delle violette candite e dei dolcetti al burro.Sei unica.
RispondiEliminaLinda
Adoro il total white e queste decorazioni sono proprio incantevoli! Belle davvero.
RispondiElimina