Sia

Come ho già detto in precedenti post, una delle cose a cui proprio non riesco a resistere è lo shopping per la casa. Più di un negozio di gioielli o di uno di abiti alla moda, un negozio per la casa ( da quelli di home decor ai normalissimi casalinghi), rappresenta per me una tentazione irresistibile!
Mi piace circondarmi di cose belle, che rendono unico ogni ambiente. Dal soggiorno al bagno, la cura dei dettagli per me è fondamentale: profumi, cuscini, fiori, orologi, nulla è lasciato al caso, nemmeno se si tratta del dispenser per il sapone liquido! 
Uno dei brand di home decor che amo di più è Sia, e uno dei miei negozi preferiti in cui trovo sempre qualcosa di speciale è Happyline for Sia, a Porta di Roma. 



Potrei passare ore, girando tra gli scaffali, di questo piccolo ma ricchissimo negozio, scegliendo cosa comprare, e ogni volta sorprendendomi di quanto possano essere belli e perfetti i loro fiori artificiali. Qualcuno forse storcerà il naso al pensiero di sostituire i fiori veri con quelli di stoffa, ma,  con i tempi che corrono, chi può permettersi di avere tutti i giorni una bella composizione di fiori freschi sul tavolo??? Inoltre vi assicuro che sono talmente verosimili quelli di Sia, che capita facilmente che qualcuno si avvicini per annusarli!
Se amate anche voi i dettagli che danno quel tocco in più alla vostra casa, se amate il Country chic di gusto svedese, e se siete nei paraggi, non potete non fare un salto in questo delizioso negozio che, tra l'altro, propone per Pasqua, delle bellissime decorazioni, con uova, fiori, farfalle e tutto ciò che fa primavera!




Davvero c'è l'imbarazzo della scelta! E' praticamente impossibile trovare qualcosa di poco invitante qui!
Inoltre, di recente, ho scoperto che la fondatrice di Sia, Sonja Ingegerd Andersson, avviò la sua attività creando fiori di carta, il che me la fa amare ancor di più, vista la passione che ci accomuna!!! 
Eccola in qualche foto degli inizi, nei gloriosi anni 60!



Sia
Alla prossima!

Post Scriptum: tengo a precisare che non ho ricevuto alcun compenso per questo post dalla Sia, né dalla Happyline, né da altri.

5 commenti:

  1. Yes, I also do love to shop especially decorations for my home. Oh... those paper flowers are awsome, once I made some paper Roses from coffee filters.

    Great to see some vintage photo's, I always love to see what they were wearing back then.

    Hugs from Holland,
    B.

    RispondiElimina
  2. Splendido il tuo post!...profuma di festa e del candore di una primavera solo sognata!
    Bacetti.

    Linda

    RispondiElimina
  3. Ciao Manuela, anche io adoro Sia. Come dici tu i loro fiori sono stupendi, noi li usiamo spesso nelle nostre ghirlande perchè hanno una resa fantastica e sono quelli che più si avvicinano ai reali.
    Un abbraccio
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  4. Molto bella questa pubblicazione e come sempre molto curata nei particolari, penso che cominci a piacere anche a me Sia!

    RispondiElimina
  5. Questi fiori sono molto piacevoli!
    Buona Pasqua
    Lieta

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...