My kitchen

Come penso si sarà capito, sia dal fatto che molte delle mie foto le scatto lì, sia dal fatto che ne parlo frequentemente, la stanza della mia casa che preferisco è la cucina.
È il cuore della casa, la stanza dove passo la maggior parte del tempo quando non sono fuori, è il posto dove ci ritroviamo tutti e tre la sera, per condividere i racconti della giornata oltre che la cena, dove disegno, creo e scrivo.
È un ambiente ampio e luminoso, arredato con mobili bianchi che riflettono ancor di più la luce che entra generosa dalla grande finestra con vista sul parco. A dare accenti di colore ci pensano le foto incorniciate appese alle pareti, il tavolo ormai vecchio e rovinato ( e per questo mi piace ancor di più) di color miele scuro, i coprisedia a scacchi e poi i cesti, i vassoi, i fiori e la frutta! 
È dotata di ogni confort, la mia cucina. Ho ogni tipo possibile ed immaginabile di elettrodomestico,  dall'impastatore al girarrosto verticale per il kebab. Davvero non mi manca niente e uso tutto quotidianamente!
A completare questo corredo di utensili elettrici di tutto rispetto, c'è una considerevole scelta di libri di cucina.
Adoro leggerli o anche solo sfogliarli per trovare qualche idea culinaria quando sono a corto di fantasia; ho libri di cucina regionale, internazionale  e una serie pressocchè infinita di libelli su ogndifendere di argomento culinario, dal cioccolato alla cucina di Paperino passando per le ricette di Piccole Donne e via dicendo!
Una delle cose che adoro di più è il mio cassetto da pasticcera, di cui vado particolarmente orgogliosa, e nel quale sono conservate accuratamente un centinaio di formine  per frolle e dolcetti, una pressa per biscotti, stampi ( alcuni anche antichi) provenienti da ogni parte del mondo, ed ogni utensile esistente per preparare crostate, muffins, torte decorate, cannoli e frittelle svedesi ( i rosette cookies di cui parlerò in uno dei miei prossimi post).
Insomma! Lo dico e lo ribadisco: la cucina è decisamente il posto più bello in cui trascorrere le mie giornate casalinghe! 
Vi lascio qualche foto... E come si dice quando arrivano ospiti inattesi.... Scusate il disordine!
Alla prossima!










3 commenti:

  1. Ma che bella! E' accogliente, calda e sa di casa e di cose buone, proprio come piace a me. Il disordine, poi (e dovresti vedere la mia, allora...)la rende viva, e non finta, come certe belle immagini di case che sembrano senz'anima!
    Mi piace molto anche il tuo tavolo rotondo, che io adoro ed il colore naturale del legno!!! Anche la mia è bianca con il top in legno....
    Baci cara, e goditela!
    Elli

    RispondiElimina
  2. la tua cucina è bellissima, luminosa e accogliente, piena di dettagli carinissimi!!! complimenti per il gusto Lory

    RispondiElimina
  3. Bella...accogliente...Fa venir voglia di passarci molto tempo. Seduta al tavolo, sorseggiando un tè e magari leggendo un bel libro...

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...