Un centrotavola improvvisato

Mercoledì scorso è stato il compleanno di mia zia; essendo un giorno lavorativo abbiamo deciso di festeggiarla il sabato successivo, in modo da avere tempi più rilassati per organizzare il nostro consueto "happy hour" di compleanno in famiglia.
Purtroppo però, in modo del tutto imprevisto, mi sono ammalata! Una bella tonsillite di metà maggio non poteva mancare!
Non volevo annullare la festicciola, così, imbottita di tachipirina, ho cercato di rendere la casa più accogliente possibile per gli ospiti in arrivo, con la solita attenzione per i particolari.
In realtà, non sentendomi per nulla bene, avevo una momentanea paralisi della creatività, per cui ci ho messo un bel po' ad organizzare questo semplice e super veloce centrotavola festivo.


La ghirlanda di fiori è una di quelle realizzate la settimana scorsa, in preda all'ispirazione creativa da Laurence Amelie; i barattolini sono riconoscibilissimi: sono quelli degli omogeneizzati per bambini!
Ne ho tantissimi, e di tutte le forme e dimensioni, in parte conservati dai tempi dello svezzamento di Emma e in parte regalati da una signora che ha un bimbo ancora piccolo.





Ho riempito i barattolini di sale grosso su cui ho adagiato una tea light e li ho posizionati tra i fiori della ghirlanda adagiata sul tavolo. Non ho apparecchiato con la classica tovaglia, ma ho semplicemente poggiato quà e là dei centrini all'uncinetto, perchè mi piaceva il contrasto del bianco e del crema delle candele, dei fiori e dei centrini con il marrone del tavolo: l'unico mobile ancora scuro in tutta casa!
Alla prossima!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...