Gessetti profumati e bomboniere

Qualche settimana fa, dopo aver letto il mio post dedicato ai regali dell'ultimo minuto per la festa della mamma, una mia cara amica mi ha chiesto se potevo ideare delle bomboniere con i gessetti profumati per il battesimo della sua piccolina.
Era già da un po' di tempo che pensavo di realizzare qualcosa del genere, che fosse facile da realizzare, veloce e piuttosto economico; così con pochi materiali ho realizzato queste cinque bomboniere, adatte a qualsiasi tipo di cerimonia, dal battesimo al matrimonio!

Con un quadratino di stoffa a scacchi, appositamente sfrangiato ai bordi, un barattolo mignon per il miele ( si comprano on line qui a pochissimo prezzo) o  degli omogeneizzati ( se preparate un battesimo ne avrete sicuramente accumulati moltissimi!!), un gessetto a forma di rosa, un pezzettino di spago e poca colla, ho creato la prima semplicissima bomboniera. Basterà riempire il barattolino con confetti di varie forme et voilà, il gioco è fatto!

 

Per la seconda proposta, ho usato un gesso profumato a forma di rosa di dimensioni più significative, l'ho inserito in una sacchettino di organza bianca, che ho decorato con un fiore di stoffa bianco e albicocca, e dei nastri degli stessi colori. Poiché il gessetto profumato potrebbe alterarne il sapore, non ho previsto i confetti che, in questo caso, potranno essere offerti a parte, nella cosiddetta "confettata".


Per la terza proposta ho creato un pendente semplicemente usando dello spago e un gessetto profumato, a forma di cuore e delicatamente adornato con fiori. L'unico lavoro poco più impegnativo, la nappina rustica creata con lo spago. 



La quarta proposta è una variante della terza: qui il cuore è liscio, decorato semplicemente con l'iniziale del festeggiato/a, scritta a mano con pennarelli ad olio tipo Pantone. Fiocchi di raso e organza ton sur ton e la solita nappina in spago, completano questo piccolo oggetto che potrà essere confezionato dentro una scatolina rettangolare, o potrà essere appeso al più classico sacchettino di confetti.


Per l'ultima proposta,  ho semplicemente incollato il cuoricino di gesso ad una scatolina della medesima forma, in cartone pressato color naturale. I confetti potranno essere inseriti all'interno della scatola, su un "giaciglio" di paglia naturale.




Come vedete sono tutte idee super semplici, da realizzare da soli e con un piccolo investimento economico. Queste che vi ho mostrato, sono di gusto inequivocabilmente country chic, ma sono certa che ognuno di voi potrà personalizzare le proprie bomboniere secondo lo stile desiderato: basterà cambiare la stoffa del barattolino, sostituire lo spago con cordoncini di seta o con legacci di plastica colorata, eliminare il fiore di stoffa e rimpiazzarlo con un altro tipo di decorazione, per ottenere altre cinque bomboniere completamente diverse.
Spero abbiate gradito i suggerimenti e mi facciate sapere se vi sono stati utili! In ogni caso....
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...