Portacandele DIY

Chi mi conosce e mi segue, ormai sa quanto io ami candele e portacandele; è proprio una mania, ne ho tantissimi di entrambi che non so più dove metterle ma, tant'è, sono sempre alla ricerca di linee nuove e nuovi pezzi da portare a casa! Mi piacciono le candele bianche dalle forme lineari e semplici:anche se  ne ho di colorate e di lavorate, in realtà le uniche che poi effettivamente uso, sono le classiche candele bianche. Non importa  che siano a torchon, affusolate, a cero o delle semplici tealight; ciò che veramente conta, per me, è la loro base d'appoggio. 
Quella si, mi piace che sia un po' ricercata ed originale! Così via libera a lanterne, candelabri, porta candele e candelieri... Pensate che, solo nel mio piccolo soggiorno, ne ho contati una ventina!!
Negli ultimi due mesi ne sono arrivati ben quattro, due dei quali costruiti da me. 
Del primo vi ho già parlato un paio di settimane fa; il secondo, invece, l'ho realizzato in questi giorni, usando un pezzo " avanzato" dalla costruzione dell'altro, più un posacenere di legno, un elemento decorativo sempre in legno (di quelli per i bastoni da tenda) ed un grosso cordone in iuta.







Ho assemblato il tutto, nel modo più armonico possibile, con un paio di viti lunghe, copiose quantità di vinavil e qualche tubetto di colla a caldo.

Dopo aver creato la struttura definitiva, per ultimo ho incollato con la colla termica il cordone (operazione di cui ho perso il passaggio fotografico!) ed ho colorato il candeliere con la solita ASCP "old white" e, in seguito, lucidato a cera.




L'ho messo sul tavolino nuovo, insieme ad altri portacandele  più alti e slanciati. Che ve ne pare? Io lo adoro, soprattutto perché è un esempio di recupero estremo e di riciclo creativo!





Alla prossima!

12 commenti:

  1. Abbiamo una passione in comune, le candele e i portacandele.... Bellissimo il tuo recupero, non bisogna mai buttare nulla e questo ne è una perfetta dimostrazione.
    Elena

    RispondiElimina
  2. Lo adoro!!! Hai avuto una bellissima idea e poi le candele semplici e lineari lo completano!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, io ci avevo provato con bicchieri e ciotoline in vetro assemblati con la colla specifica , purtroppo erano poco stabili e me ne è rimasto soltanto uno!Ti dispiace se prendo spunto?

    RispondiElimina
  4. Davvero carino... anch'io adoro le candele... le metterei ovunque!

    RispondiElimina
  5. wat een creatief idee!!
    en zo mooi geworden!! love it....ellen

    RispondiElimina
  6. Bellissimi e veramente molto shabby!!! Bravissima

    RispondiElimina
  7. Brava! più recupero di così ;)...anch'io adoro le candele!!!!!
    Bogomilla

    RispondiElimina
  8. Bravissima fenomena,scrivi ad ikea e falli morire d'invidia!

    RispondiElimina
  9. Ma è stupendo!!! Sei stata davvero geniale, ed il risultato è favoloso! Grande! Un bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ti avvisiamo che abbiamo parlato di questa tua creazione nella puntata di ieri sera! Se non hai avuto modo di ascoltarci, ecco qui il link al sito della nostra web-radio e all'articolo in cui troverai il podcast che potrai riascoltare, scaricare e condividere a piacere! http://www.wipradio.it/2013/11/06/mvm-crazy-diy-originalita-nella-craft-room/ (naturalmente potrai riascoltarlo anche direttamente dal nostro blog!) A presto e grazie!!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...