Home Office parte 1

Quando é arrivata mia figlia, la stanza che avevamo inizialmente adibito a studio/craft room/stanza degli ospiti, é diventata la sua cameretta. Questo ha comportato tutta una serie di spostamenti e dislocamenti nelle altre stanze (leggi soggiorno, cucina, corridoio e camera da letto) del mio materiale creativo, delle chitarre di mio marito e del divano-letto (che ha traslocato altrove!!!).
Purtroppo, nonostante siano trascorsi già  cinque anni, un armadio-ufficio carico di documenti, cancelleria e aggeggi elettronici, ancora occupa inappropriatamente un angolo della stanza di mia figlia. É una stanza molto grande e noi siamo stati indecisi per anni se "rubarne"o meno un pezzettino, per creare un micro ufficio con accesso dal soggiorno. 
Un po' per pigrizia, un po' per il dispiacere di ridurre ad Emma lo spazio per il gioco, abbiamo deciso (almeno per ora) di risparmiarci i lavori e di cercare una soluzione alternativa per liberare al più presto quell'angolo studio che, da settembre, causa ingresso alla scuola elementare, dovrá tornare, gioco forza, alla legittima proprietaria della stanza!!
Ho pensato, così,  di creare un piccolo "studio-nell'-armadio" in soggiorno, inserendo tutto il necessario, all'interno di un mobile basso (che ho già adocchiato), che sostituirá la cassapanca vicino alla poltrona.


Date le dimensioni ridotte del mobile che ho in mente, i documenti che vengono consultati più raramente, li collocherò nel mobile- libreria di fronte al divano.


A questo punto, il mio senso estetico, fa un doppio salto mortale carpiato in avanti, prima di ribellarsi con veemenza alla sola idea di tenere in bella mostra dei faldoni per documenti! In effetti, al solo pensiero mi vengono i brividi.... O meglio, mi venivano! Si perché, pensa che ti ripensa, ho trovato un modo per rendere accettabili, se non addirittura decorativi, questi utilissimi raccoglitori!

Ho comprato i raccoglitori di legno di Ikea (che farei se non ci fossi??)



....e li ho dipinti, solo nella parte frontale, con un colore molto simile a quello del mobile. Ho usato la solita benedetta Chalk Paint Old Ochre, che copre perfettamente con una mano sola e ammortizza sensibilmente i tempi di asciugatura.



Una volta asciutto il colore di base, ho realizzato uno stencil a merletto, usando la vernice Old White, un tampone ed una vecchia tendina molto forata.




Quando anche quest'altro colore si é asciugato, ho dato una mano di cera per mobili...
 ....ed ecco il risultato finale!



Se volete scoprire dove li ho sistemati, non perdetevi il post di lunedì!
Alla prossima!

6 commenti:

  1. Ma quanto sei brava e ingeniosa :-)
    Mi piace l'idea dello stencil ,lo rende ancora più carino!
    Un abbraccio,a lunedì allora ^____*
    Gilda

    RispondiElimina
  2. Manu sono bellissimi! Sono proprio curiosa di vederli collocati e so già che sarà il posto perfetto^^ hai un gusto eccezionale tesorin... Invidia tremenda invidia!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bravissima! Quando non si può uscire dal tunnel bisogna sempre arredarlo!
    Buon lavoro :)

    Diana

    RispondiElimina
  4. Ottima idea! attendo di sapere il seguito della storia!
    kiss

    Frà

    RispondiElimina
  5. che bella idea....ora voglio il seguito...curiosissima
    Elena

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...