Oggi vi propongo un semplice progetto per un regalo last minute da realizzare per la festa della mamma: un porta bon bon in vetro con una decorazione in decoupage col tovagliolino.
Il decoupage su vetro é semplice quanto quello su qualsiasi altro supporto, con l'unica differenza che bisogna prestare molta attenzione al modo in cui si stende la colla e la vernice protettiva finale perchè i segni del pennello si potrebbero vedere sulla trasparenza del vetro.
Per realizzarlo occorrono: un vasetto di vetro con il coperchio, colla vinilica o per decoupage, tovagliolo con motivi piccoli ma ben definiti, vernice all'acqua, pennelli.
Dopo aver accuratamente ritagliato i motivi dal tovagliolo, separare i tre strati della carta, eliminando i due senza disegno. Applicare sul vasetto di vetro uno strato uniforme di colla e, con molta delicatezza e aiutandosi con un pennello asciutto, posizionare tutti i motivi ritagliati dal tovagliolo (nel mio caso le farfalle).
Una volta applicati tutti i soggetti ritagliati lasciar asciugare completamente prima di applicare su tutto il supporto un ulteriore strato di colla.
Come ultimo step, che a mio avviso é il più delicato, applicare con mano leggera e regolare uno strato uniforme e sottile di vernice lucida all'acqua.
Lasciar asciugare completamente, almeno per un paio d'ore, prima di riempire il vasetto con golosi bon bon e regalarlo alla mamma accompagnato da un semplice "grazie"!
Prima di salutarvi voglio cogliere l'occasione per ringraziarvi ancora una volta dei vostri commenti e delle vostre visite... Vorrei riuscire ad essere più presente e potervi salutare tutte singolarmente, ma é un periodo un po' così.... Passerá...
Intanto GRAZIE ancora DI CUORE!!
Alla prossima!
Manuela
Ciao Manuela, ogni post ci regali idee semplici ma originali. E' un piacere passare dal tuo blog a sbirciare tra i tuoi lavori. Curati bene mi raccomando!
RispondiEliminaIsabella
Che bella idea… poi io adoro le farfalle!!!
RispondiEliminaun bacione
Sara