400g di farina, 100g di parmigiano grattugiato, 1/2 bustina di lievito secco, una tazzina di olio, 100g di pancetta dolce tagliata a cubetti, 1 cucchiaino di zucchero e 1 di sale, acqua tiepida q.b.
Questo é tutto ciò che serve per preparare 20 di questi deliziosi muffin salati da mangiare appena sfornati o da congelare per averne sempre una piccola scorta a portata di mano!
Ciò che amo di questi muffin é che sono leggeri come un panino ma sono gustosi e saporiti come un pan brioche. Senza burro né uova ciò che li rende deliziosamente soffici e umidi al punto giusto é la lunga lievitazione (4h+2h) ed il breve tempo di cottura ( 15' circa).
Provateli per un pic nic, un aperitivo o per una merenda sostanziosa. Sono talmente buoni che andranno a ruba tra grandi e piccini. Se poi volete proprio esagerare farciteli con una fetta di salame o un triangolo di provolone piccante.... Un calice di vino e non vorrete mangiare più nient'altro!
Alla prossima!
Manuela
Non mi hanno mai ispirato molto i muffin salati.... ma se dici che sono simili a un pan brioche li proverò!! Un bacio, buona giornata
RispondiEliminamaaama che curiosità e che golosità! li provo sicuramente, anceh perchè servono ingredienti semplicissimi!
RispondiEliminapoi ti dirò il risultato!
un abbraccione
Frà
p.s. non ho capito una cosa, il procedimento si mescola il tutto e si lascia lievitare x 4 h., poi si mettono negli stampini ed altra lievitazione x 2 ore...GIUSTO?
RispondiEliminaAdorable tale. Can make me personally desire to be much better. Many thanks with regard to discussing. You're fantastic.
RispondiEliminafifa coins online
Buy Elder Scrolls Online Gold
ultimate team coins