Aspettando Primavera

Nonostante l'inverno sia una stagione che mi piace parecchio, dopo mesi di freddo gelido, di maltempo, ma soprattutto di umidità, non vedo l'ora che arrivi la primavera! Ho bisogno che arrivi, sia fisicamente che psicologicamente!
Sono un tipo da sole, io. Si si, mi piace stare a casa al calduccio, magari con un bel plaid scozzese sulle gambe, una tazza di goloso cioccolato caldo tra le mani da gustare davanti al fuoco scoppiettante del camino.... Ma, visto che tanto, io, il camino non ce l'ho, preferisco che giunga rapidamente la primavera!
Tutto il grigiore delle ultime giornate mi ha messo in un tale stato di "attesa", che non faccio altro che controllare le previsioni del tempo. Purtroppo le notizie non sono delle migliori, ancora freddo e pioggia per qualche settimana. Mi sento come quelli che aspettano alla finestra che arrivi il loro ospite.. il tempo non passa mai!
"Allora che faccio?"- mi son detta. Due le opzioni possibili: continuare ad aspettare alla finestra o darmi da fare, se la primavera non vuole venire da sola, ce la porterò io stessa a casa mia!!
E così ho fatto!
Cominciando dal mio micro terrazzino che, dopo mesi di trascuratezza da parte mia, sembrava un cimitero delle piante. Negli anni passati sono sempre riuscita a risvegliare dal coma le mie povere piante, ma quest'anno c'era ben poco da risvegliare.... tutte morte!
Va bene, pazienza, questa volta è andata così... ho estirpato tutto, rivoltato e ripulito la terra nei vasi, ho piantato qualche piccola talea di geranio che sembrava ancora vitale ( si può sempre contare sui gerani!) e sono andata di corsa al vivaio!



Per il momento ho preso solo qualche piantina stagionale, delle primule colorate che mi mettono tanta allegria, e delle margheritine che dovrebbero durare anche per tutta l'estate.
Ho seminato in un largo vaso i semi del basilico dell'anno scorso e trapiantato in vasi più grandi le piantine di rosmarino, salvia e menta, e tutte le altre piantine aromatiche che non faccio mai mancare nel mio piccolo balconcino metropolitano!
Ecco, già sto meglio! L'odore della terra bagnata, degli aghi di rosmarino e delle foglie dei gerani mi lasciano ben sperare! Forse non dovrò aspettare così tanto...
Alla prossima!






2 commenti:

  1. sai che ho fatto la stessa cosa? solo che io ho comprato dei bellissimi gerani pelargonium dai colori sgargianti e ho riempito il mio balcone ...Li guardo e sorrido, la primavera sta arrivando...Lory

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...