Un po' di riposo!

Primo maggio e finalmente una bella giornata di sole come si deve!
In linea con la tradizione, oggi ci attende un bel pic nic sul prato, ricco di stuzzichini dal sapore estivo,  in cui non potranno mancare i due grandi classici dell'occasione, fave fresche e pecorino romano, che compreremo per strada, prima di accamparci da qualche parte!
La temperatura è ideale, basterà un plaid per sdraiarsi sull'erba ancora umida e un parasole leggero per godersi appieno questo giorno di riposo.
Ho intenzione di passarlo sonnecchiando, lasciandomi cullare dai rumori della natura e dalle voci dei bambini che giocano allegramente nel parco, chiacchierando di cose leggere con le mie amiche, mentre i mariti cercano di fare partire la brace nei barbecue già predisposti sui prati.
Piu tardi il sole si farà piu caldo ( come ieri) portando la temperatura a quasi 30 gradi, cosi per arginare questo repentino, e forse eccessivo, clima agostano, ho preparato una bevanda fresca che mi ha insegnato un amico senegalese, davvero gustosa e molto dissetante, bella da vedere e anche da assaporare: infuso di karkadè e frutti rossi.
La ricetta è molto semplice in quanto si tratta di aggiungere all'infuso ben zuccherato ( molto molto ben zuccherato!!!) 1/3 di succo di frutti rossi. Ho apportato una leggera personalizzazione al preparato, aggiungendo una spruzzatina di zenzero, che rende questa particolare bevanda ancora più   vivace e stuzzicante!  Una volta ben fredda è assolutamente irresistibile! Provatela e poi raccontatemi!!
Buona festa dei lavoratori!




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...