Colazione in terrazzo

L'altra mattina avevo programmato un'uscita per me ed Emma con Linda, Flavia e Valerio (rispettivamente sorella e nipoti); l'idea era quella di passare rapidamente da loro, imbarcarli in macchina e dirigerci, più rapidamente possibile (Emma soffre di mal d'auto!!), verso la meta.
Invece, di prima mattina, mia sorella mi manda un messaggio per invitarci  a far colazione insieme  nel suo terrazzo, prima di uscire. L'idea mi è piaciuta molto e così, alle 9,20 eravamo già da lei.
Per fortuna ho sempre con me la fotocamera, perché la sua apparecchiatura en plain air valeva davvero il servizio fotografico che gli ho riservato!!








La tavola era un tripudio di colori, sia per i fiori che Linda aveva raccolto nel terrazzo e sistemato con disinvolta eleganza in un vasetto di vetro, sia per la varietà di frutta estiva che faceva bella mostra di sè in capienti ciotole di porcellana bianca: il blu, il nero e il rosso intenso di mirtilli, more e lamponi; l'arancione del succo d'arancia e dei fiocchi di mais; il giallo intenso di un'anguria baby, tagliata a fettine, pronte per essere divorate! 







Il tutto accompagnato da un denso e fumante caffè appena fatto, da biscottini mignon e dallo yogurt cremoso in cui annegare frutti di bosco e cereali, un must, quest'ultimo, delle colazioni in casa di mia sorella!






Tutto buono e tutto molto bello! Per un momento ho creduto di trovarmi in un relais a cinque stelle, coccolata e viziata da un'ospite attenta e premurosa, sprofondata nei cuscini di un'ampia poltrona da giardino, ad assaporare la frescura che l'ora ancora presta del mattino ci regalava! 
Alla prossima!

12 commenti:

  1. Che bello,sento il profumo di tutte quelle delizie.
    Per fortuna avevi la fotocamera!
    Buona settimana,Monica

    RispondiElimina
  2. Le colazioni in terrazza, assaporando l'aria fresca e pulita del mattino, sono la cosa che preferisco in questo periodo. Quando poi sono fatte con amore ed eleganza come questa che ti ha offerto tua sorella, sono davvero il massimo!! Complimenti!
    Buon lunedì,
    Grazia

    RispondiElimina
  3. aaaah che sogno!! Anche io vorreitanto una sorellache mi prepara colazioni così! E invece sono figlia unica, mio marito non fa colazione e troppo spesso mi trovo in piedi a fianco al lavandino a bere un caffè... devo assolutamente rimediare! Un incanto fare colazione all'aria aperta! Un abbraccio tesoro1

    RispondiElimina
  4. Intanto foto bellissime,regalano l'atmosfera di questi momenti... Complimenti a tutte e due!
    Lieta

    RispondiElimina
  5. Che bello fare collazione in terrazza, con famiglia, e la bellezza della natura in torno e a tavola.

    RispondiElimina
  6. È proprio nello stile di Rosalinda, gratificare,e rendere "felici" con le sue attenzioni gli ospiti,o i parenti,la cosa perciò non mi sorprende affatto!

    RispondiElimina
  7. Una colazione così è da sogno, come si fa a non iniziare bene la giornata?! Complimenti, un bacio!

    RispondiElimina
  8. Non sono mai stata invitata a far colazione! E' una bella idea. Mi piace molto l'allestimento di tua sorella ...e quella tazzina da caffe?
    Veramente carina
    Bacioni Cristina

    RispondiElimina
  9. Ti ho scoperto per caso e già adoro le tue foto, complimenti anche a tua sorella!
    P.s. Posso chiederti come hai fatto ad inserire il link al tuo blog sulla pagina fb di casa facile?

    RispondiElimina
  10. ma tua sorella è da sposare!
    una shabbina come noi....questi momenti sono eccezionali!

    RispondiElimina
  11. Non so se invidiarti la sorella o la capacità di fare foto :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...