DIY: Borsa-canovaccio fai da te

Lo scorso sabato, mentre facevo il solito giretto al mercato settimanale, mi sono imbattuto nel banco merceria, dove, tra rotoli di nastri, fili colorati e matasse di conte, facevano capolino questi due bei cerchi simil bambù che hanno immediatamente attirato la mia attenzione.
In un flash rapidissimo mi sono immaginata la borsa che ho realizzato, così li ho presi e, appena tornata a casa mi sono messa a lavoro. Avevo da poco spostato i canovacci della cucina da un cassetto ad un altro ( eh eh ormai sapete che ho rivoltato casa come un calzino nell'ultimo mese e mezzo!!!) e avevo ritrovati alcuni di lino mai usati ( che corredo infinito, mamma!!); uno di questi mi è sembrato assolutamente perfetto per farne una borsa estiva!
Il procedimento é stato abbastanza semplice: ho piegato il canovaccio a metà e cucito i quattro quinti dei due lati aperti, per creare una sorta di sacco.



Una volta cuciti i laterali ho attaccato i manici, facendo passare ognuna delle due estremità più corte attraverso il cerchio, ripiegandole su se stesse prima di cucirle a mano.... Forse la spiegazione di quest'ultimo passaggio non é chiarissima, ma le foto dovrebbero essere maggiormente esplicative.... Spero!



Una volta cuciti anche i manici ho rigirato la borsa per mettere le cuciture all'interno et voilá! ecco la mia borsa estiva nuova di zecca!!


Mi piace tantissimo questa piccola semplice borsa realizzata in meno di un'ora! É allegra, originale e divertente! Nell'ultima settimana ne ho realizzate altre due, non identiche, ma concettualmente simili.... Beh! Ve le faró vedere presto!!
Alla prossima!


Manuela

5 commenti:

  1. Bella bella la tua nuova borsa!! Un ottimo modo x utilizzare roba che non usiamo. E io che non so cucire :(
    Buona giornata Manu :*
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Bravissima Manu... i tuoi DIY puntuali ed interessanti!! baci!
    Ro

    RispondiElimina
  3. Che bella borsa che hai creato Manu…. bravissima…
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  4. Molto carino e belle foto che realizzi!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...