Copritazze crochet

Nelle ultime settimane ho consumato ettolitri di tisane, ne ho ricevute in regalo, ne ho regalate a mia volta e me ne sono comprata di diverse varietà! Trovo che sia una coccola vera e propria da dedicare a sé stessi, ti costringe a rispettare i suoi tempi di preparazione, ti rasserena già solo con il suo profumo, ti riscalda nelle calde serate invernali... Ecco...ed esattamente qui sorge un piccolo problemino!!
Infatti, per quanto mi riguarda, una cosa che proprio non sopporto delle bevande calde è il fatto che la tazza che le contiene  diventi letteralmente incandescente e non si riesce neanche a tenerla in mano!
Così ho pensato che fosse ora di confezionare, per le mie mug di vetro, dei bei copritazza di lana che mi consentano di tenerle in mano senza il rischio di ustionarmi, godendo anzi appieno del calore emanato!




Non mi ci è voluta che mezz'ora per confezionarne due all'uncinetto, una per me e una per mio marito (con il quale condivido la passione per le tisane calde), con degli avanzi di lana bordeaux e verde chiarissimo. 
Si tratta di due rettangoli di cm 7x20 circa in maglia bassa, uniti alle estremità solo in due punti, in modo da creare un'asola attraverso cui far passare il manico della tazza.



Basta ricoprire la tazza PRIMA di versarvi l'acqua bollente et voilà... tutto pronto per sorbire una calda tisana e lasciarsi riscaldare dolcemente dal tepore emanato dalla mug!


Alla prossima!

6 commenti:

  1. Bellissime.
    Comode e colorate..
    Mezz'ora per realizzarle?
    A però.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  2. Adesso si che puoi goderti le tue tisane. E' vero la tazza calda è fastidiosa a meno che non ci troviamo in piena bufera di neve e poi il copritazza rende il tutto ancora più coccoloso.

    RispondiElimina
  3. Belle belle le tue tazzette coperte!! Mezz'ora ò no per me ci vorrebbe un epocale tipo i racconti di Ulisse ^_^
    bravissima! bacetto

    RispondiElimina
  4. Ne ordinerò un paio alla mia nonna che nonostante l'età è ancora una maga dell'uncinetto! Anche noi non passa sera senza tisana.....verso le 22 22.30 si sente una vociona che dice tissanaaaaa!!!
    Buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  5. Sono bellissime comode ,mi ricordano tanto le antiche borse dell'acqua calda, per riscaldarsi neille fredde giornate d'inverno di qualche anno fa. Bella idea!

    RispondiElimina
  6. Che belle! Io le voglio realizzare di cotone...sono allergica
    alla lana, ma non rinuncerò alle coccole! Bacetti e grazie per l'entusiasmo che ci regali.
    Sarah

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...