Halloween DIY per bambini!

Oggi vi lascio un semplicissimo tutorial per immagini da realizzare con i bambini per Halloween. Si tratta di  porta caramelle molto semplici, che ho creato per i miei alunni di prima elementare, a forma di zucca, di gatto nero e di gufetto.
Ne ho realizzato, ovviamente, anche uno per Emma che, con molto anticipo, ha già voluto riempirlo (e in breve tempo svuotarlo!!) di caramelle!
Il materiale occorrente  è questo:
Cartoncini colorati
carta vellutata colorata
colla vinilica
forbici
matita 
un sacchetto per alimenti di plastica o di carta

Ho cominciato ritagliando i pezzi (in questo caso per realizzare il gufo), cominciando dal cartoncino che ho semplicemente diviso a metà. Poi, dalla carta vellutata ho ritagliato due cerchi grandi gialli, due cerchi piccoli neri, due strisce da 5 cm nere, un rombo piccolo nero ( per il becco) e, da un altro cartoncino di colore più scuro del primo ho ritagliato due ali e due zampette stilizzate.








Ho incollato il tutto al centro del cartoncino di base, così come si vede qui sotto, che, successivamente ho avvolto su sè stesso a formare un cilindro. Ho chiuso in tre punti con la spillatrice.




Ho inserito all'interno del cilindro un sacchetto di plastica trasparente, l'ho riempito di caramelle  e chiuso con un laccio di corda a cui ho attaccato l'etichetta "trick or treat" ( dolcetto o scherzetto).



Questo il risultato finale: semplice e divertente! Emma lo adora e se lo porta in giro per casa come se fosse un gufo vero! Anche i miei piccoli allievi ne vanno matti!


Alla prossima!

7 commenti:

  1. Ma che simpatica idea! Il gufetto è delizioso^^, e mi ha fatto sorridere pensare alla tua piccola Emma che lo porta a spasso^^ un bacio

    RispondiElimina
  2. E' carinissimo, un'idea molto divertente da realizzare insieme ai bimbi
    Elena

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ma questa idea è stupenda!!! Siamo giunte sul tuo blog tramite My new old life. Siamo due ragazze che gestiscono un blog di creatività, ma siamo anche speaker radiofoniche di un programma webradio che tratta questo argomento. La prossima settimana parleremo di Halloween e ci piacerebbe citare anche questa tua creazione, con il tuo permesso! :) L'iniziativa di fondo del nostro programma si chiama "crafty databse" se vuoi e ti fa piacere saremmo felici se ti andasse di iscriverti! http://musicalvecchimerletti.blogspot.it/2013/08/m-database.html ciao ciao!

    RispondiElimina
  4. Great tutorial, so easy to follow and the out come is adorable, I think kids will love to come to your home for Trick or Treat.

    Hugs,
    B.

    RispondiElimina
  5. Un progetto delizioso ed un tutorial molto chiaro e dettagliato! I bimbi lo apprezzeranno di sicuro!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo questa idea per i dolcini! Anche noi proporremo qualche semplice idea per Halloween, i bambini vanno pazzi per questa festa!
    Complimenti, sei davvero bravissima!
    Vale e Gio di GioVaniCreative <3

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...