Fiori in casa

Mi prende sempre così, ogni anno:  come si avvicina la primavera non vedo l'ora che arrivi e l'aspetto alla finestra (letteralmente!!) come si aspetta un ospite importante. Mi vien voglia di comprarmi un bel vestito e cambiare pettinatura per l'occasione; pulire casa a fondo e riempirla di fiori profumati; sistemare il terrazzo e annaffiare le piante con maggiore assiduità rispetto ai mesi invernali.
Mi piace accoglierla così, la primavera. Anche se manca ancora più di un mese, anche se l'inverno ci riserverà ancora giornate grigie, fredde e piovose....
Ma grazie alle calde temperature che, nell'ultima settimana, ci ha donato questo mese di febbraio (ieri, qui a Roma, si sfioravano i 20 gradi), il tempo in cui dovremo aspettare la bella stagione, sembra più breve di quanto non sia in realtà. E siccome non voglio rinunciare in nessun modo alla piacevole sensazione di rinascita che si respira in primavera, intanto riempio la casa di profumati bouquet di fiori dai toni delicati, come rose, fresie e romantiche violacciocche.
In cucina, invece, dove ancora qualche tocco di rosso San Valentino rimane, un delizioso bouquet di anemoni e tulipani dai toni vivaci, rallegra la tavola.
Anche il terrazzo si ripopola di fiori: i narcisi e le giunchiglie sono sbocciati e, a giorni, attendo che si schiudano i boccioli dei giacinti blu che ogni anno dò per morti e ogni anno smentiscono le mie pessimistiche previsioni!
Suggerisco sempre a tutti di non trascurare il potere benefico di un bel mazzo di fiori freschi nelle nostre case. E' un dono che facciamo a noi stesse ed un omaggio alla nostra casa e alla nostra famiglia! Concediamoci allora questo piccolo lusso, ricordandoci che, se ne avremo quotidianamente cura, un bouquet di rose può durare anche una decina di giorni, e non ci sarà quindi bisogno di spendere un capitale dal fioraio!
Alla prossima!















11 commenti:

  1. Ciao Manuela, è vero, questo tempo ci regala un anticipo di primavera, quindi prendiamocelo! Fiori freschi dai tenui colori...una gioia per gli occhi e per il cuore...ottimo inizio di lunedì! Buona giornata
    Ste

    RispondiElimina
  2. Meravigliose immagini... si respira già la primavera!! e il vaso della prima foto è adorabile! è ikea??
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono moltissimo i fiori freschi e cerco sempre, indipendentemente dalla stagione, di averli in casa.
    Sono stupendi Manu, è mi piace moltissimo sia il vaso che i colori dei fiori! Buon lunedì.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo bouquet! Primavera quando arrivi??!?!?!??! Anche io ne ho tanto bisogno!

    RispondiElimina
  5. scatti bellissimi, adoro i fiori freschi e mi ritrovo tantissimo nelle tue parole! Basta un piccolo fiore per dare un tocco in più ad una stanza!
    buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post Manu! Sono pienamente d'accordo con te, un bel mazzo di fiori freschi da un tocco in più in una casa^^ bellissime immagini tesorin! Aspettiamo insieme la primavera!! Un bacio

    RispondiElimina
  7. Adoro io,i fiori hanno la capacità di cambiare e migliore la giornata.. Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  8. Sai che proprio oggi pensavo che i fiori freschi ci vogliono proprio in casa e i tuoi sono meravigliosi. Anch'io aspetto trepidante la primavera, non vedo l'ora che arrivino i suoi profumi ed il suo tepore. Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Piacciono anche a me i fiori freschi
    Rende più armonia in casa,fa bene agli occhi
    e al cuore,sono pienamente d'accordo con te :)
    Un bacio
    Gilda

    RispondiElimina
  10. Che bouquet meraviglioso Manu! E che belle foto! Hai fatto venire voglia anche a me di correre dal fioraio ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  11. Questo è un invito a nozze per me!!! I fiori freschi regalano sensazioni di colore e freschezza <3

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...