Fiori di carta

Per San Valentino mio marito mi ha regalato un mazzo di fiori, poco evocativo ma davvero splendido, con tulipani e anemoni colorati. Mi è piaciuto davvero tantissimo e l'ho apprezzato anche di più nei giorni seguenti, soprattutto per l'incredibile durata che hanno avuto. Devo dire che io curo i fiori recisi e li coccolo come fossero ancora attaccati alla pianta, ma questi sono durati davvero moltissimo.
Ormai mi ero abituata ad avere questa vivace macchia di colore sul tavolo della cucina così, appena mi sono resa conto che stavano cominciando a sfiorire, ho creato delle copie con la carta di riso, da tenere nel vaso fino al prossimo bouquet di fiori freschi!


Eccoli qua i miei anemoni di carta! Sono molto realistici, tant'è che, pur vedendoli dal vivo, nessuno si è accorto che, tra i fiori veri ce ne erano anche tre di carta! Avete voglia di realizzarli anche voi? 


Tutorial
Occorrente: carta di riso (la sua grana è molto simile alla texture del petalo vero), fil di ferro, ovatta, elastici per treccine, carta velina blu, colla vinilica, guttaperca.


Realizzare il centro del fiore con l'ovatta, il fil di ferro e la carta velina, fermando quest'ultima con un elastichino ben arrotolato intorno al fil di ferro



Ritagliare una striscia di velina di cm 2x15 e tagliuzzare fittamente uno dei bordi lunghi in modo da creare una frangia.


Avvolgere quast'ultima intorno al centro del fiore a creare una corolla sfrangiata, e incollarla con la colla vinilica.


Ritagliare sette petali (cm5x4 circa); stringerli alla base con delle piccole pieghe e arrotolarne il bordo superiore con l'aiuto di uno stuzzicadenti, in modo da movimentare il petalo.


Avvolgere il gambo in fil di ferro con la guttaperca e preparare con una striscia di carta di riso verde, le quattro foglioline che si trovano alla base della corolla. Incollarle sul gambo con la colla vinilica.





Ecco il mio mazzolino di anemoni di carta! Li ho realizzati in tre colori, arancio, panna e rosa prendendo spunto da quelli veri ancora in vaso.


Ed eccoli insieme ai loro "cugini" freschi!! Il colpo d'occhio è davvero notevole e le differenze non si notano a meno che non le facciate notare voi, ve lo assicuro!


Alla prossima!
Manuela







10 commenti:

  1. Meravigliosi..sembrano veri! Mi viene subito voglia di crearne uno..grazie per il tutorial!
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Che belli!!! In effetti sembrano proprio veri!!

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi, quanto sei stata brava!! Sembrano veri! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Bellissimi!! Sono davvero stupendi, assolutamente nessuna differenza con quelli veri.

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i tuoi fiori di carta… sembrano veri!
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  6. Eccola...la solita che fà le cose perfette! non crederai che se ci provo io mi vengono così bene? impossibile!?!??! eheh! sei fantastica Manu, ti giuro che vorrei troppo venire a casa tua per assaporare quella magia che tanto traspare dai tuoi post e dalle tue foto, e soprattutto per conoscerti!
    un abbraccio cara!

    Frà

    RispondiElimina
  7. Hi Dear,
    so beautiful, the flowers, the blog, the photos!
    Love it
    Elisabeth

    RispondiElimina
  8. Meravigliosi!!!! Mamma mia sembrano veri!!! Ho un bel po' di carta velina che avevo usato per dei pom pom... Adesso so cosa farne!!! Bravissima Manu!! Un bacio

    RispondiElimina
  9. Ciao! Abbiamo parlato di questa tua creazione nella nostra ultima puntata dedicata alla primavera. Per ascoltare il podcast: http://www.wipradio.it/2014/03/18/primavera/ Alla prossima!

    RispondiElimina
  10. many thanks a great deal with regard to discussing. we wanted something similar to which.




    lol美服代练
    http://fifa15.mmo18.com/FIFA-15.html
    buy fifa 15 coins
    lol boosting

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...