Home office parte 2

Dunque... dove ero rimasta mercoledì scorso?... Ah si!vi avevo mostrato i raccoglitori di legno dipinti per l'home office che mi apprestavo a realizzare in soggiorno.


Pur essendo abbastanza soddisfatta del risultato finale, non ero ancora del tutto convinta che i raccoglitori, dipinti, decorati e cerati, fossero abbastanza belli per andare in soggiorno. Per l'esattezza, ciò che non mi convinceva, erano i grossi fori sul fronte dei faldoni: utili ma decisamente brutti; rendevano troppo riconoscibili questi raccoglitori che, invece, volevo camuffare per inserirli in un contesto molto diverso da quello di un ufficio!
Avevo pensato di eliminare i fori o riempirli in qualche modo, così sono andata in una ferramenta molto fornita e, guardandomi un po' intorno, ho trovato queste bellissime borchie di ottone che vedete nella foto qui sotto.


E' stato sufficiente un filo di colla a caldo per attaccare perfettamente le borchie sul legno in modo da coprire totalmente il buco.


Ed eccoli qui i sei faldoni completati e posizionati! Il lavoro più semplice è stato velocemente concluso!
Eh si... perchè la parte più difficile è stata quella di ricollocare e ricatalogare tutti i documenti che tenevo in modo piuttosto disordinato nell'armadio ufficio della stanza di Emma.



Per sicurezza ho preso altre borchie e altri faldoni perchè so che, con questa "mania" che abbiamo di accumulare documenti cartacei (tecnologia, dove sei?), in futuro avrò bisogno di altri raccoglitori identici a questi!
E voi, come organizzate il vostro angolo ufficio in casa? Vi dovete ingegnare come me o avete la fortuna di avere uno spazio dedicato? Raccontatemi!


Alla prossima!
Manuela


3 commenti:

  1. "Tecnologia dove sei"..e mi hai fatto morir dal ridere perché mi son rivista!
    Brava, ottime soluzioni :)

    RispondiElimina
  2. Una bellissima soluzione la tua!
    Io ho la fortuna di avere uno spazio nella grande cantina/taverna/laboratorio (non saprei come definirla) sotto casa!
    Buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
  3. Manu, hai fatto davvero una meraviglia! Bellissime quelle borchiette sembrano nate per coprire quei buchi^^ io ho una stanza ad uso ufficio ripostiglio craft room che sto cercando di riorganizzare, la tua soluzione mi tornerà molto utile!!! GRazie tesorin^^ bacio

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...