Metti l'ennesimo pomeriggio di pioggia; metti delle tavolette di legno che aspettano da molto tempo di ricevere un'identità; metti diversi ritagli di stoffa avanzati da altri lavori...quello che ne viene fuori è una simpatica insegna per la stanza dei bambini, dallo stile un po' country e un po' Holly Hobbie.
Mi piaceva l'idea di scrivere "vivi, ama, ridi", che è un detto sempre molto attuale ed istruttivo, cosi ho tracciato le tre parole con una matita sulle tavolette già sbiancate con la ASCP "Old White" ed invecchiate con della cera per mobili molto scura.
Ho ritagliato da cotonine di varie fantasie tante striscioline larghe 1,5 cm e lunghe 30 cm ed ho ripassato con la colla a caldo le scritte , una lettera per volta, ed ho cominciato ad incollare le strisce di stoffa, seguendo il movimento delle lettere stesse. In questa fase è importante essere molto cauti perchè è estremamente facile bruciarsi le dita, in quanto la stoffa non isola dal calore della colla.
Una volta completate le parole, con una striscia di stoffa significativamente più lunga delle altre - circa un metro - ho creato un raccordo tra le tavolette che fungesse anche da occhiello per poter appendere l'insegna. In fine, come tocco finale, un fiocchetto rustico, ricavato da una striscia di stoffa a quadrucci e applicato sulla prima tavoletta.
L'ho appeso nella stanza di Emma, alla quale è piaciuto moltissimo e tutti i giorni mi chiede di leggerle le parole e di ricordargliene il significato. Spero sia piaciuto anche a voi!
Alla prossima...e ricordate:
VIVETE
AMATE
RIDETE
Una bellissima idea, perfetta per una cameretta. Le stoffine scelte si abbinano perfettamente in un bel gioco di colori!
RispondiEliminaEmma sarà felicissima
Elena
Manu, tesoro, ma è splendido!! Non ho mai pensato di usare i ritagli di stoffa in questo modo, mi hai davvero ispirata con questo post! Grazie di cuore! Un abbraccio!
RispondiEliminaFantastica idea, di grande ispirazione e poi adoro anche la scelta dei colori, insomma si è capito mi piace proprio tutto!!
RispondiEliminaManu tu ne sai una più del diavolo!!! Mi piace moltissimooooo ^___^
RispondiEliminaBacione
paola
Brava e compenente blogger... ti stimo Manu, bellissimo progetto chiaro e di facile realizzazione... vado a svuotare le mie scatole di ritagli...
RispondiEliminaxoxo Rosa
Dolcissimo progetto!!! :-)
RispondiEliminaMi piace moltissimo.
RispondiEliminaMi piace ancora di più il significato e pensare a te che leggi per la tua dolce bimba.
what a lovely idea so simple with a fantastic result!
RispondiEliminaabsolutely going to make it...or something like it!
bye love xxx ellen
Bellissima idea...molto carina!!!
RispondiEliminaTizy