Album da borsetta

Lo so che ormai con questi nuovi telefonini che fanno fotografie spettacolari quasi nessuno più si porta dietro foto cartacee, ma io si! Ce le avevo nel portafoglio e le tiravo fuori all'occorrenza, ma a furia di maneggiarle continuamente si stavano rovinando.
Così ho pensato di crearmi un piccolo album da borsetta, sottile e poco ingombrante che potesse contenere le mie foto ricordo.
L'ho costruito in modo estremamente semplice, tagliando a metá (1) un cartoncino color crema in formato A4 (2); in seguito ho tracciato su ognuna delle due metá, nel senso del lato più corto, una riga al centro  (3), lungo la quale ho effettuato una piegatura (4). Ho unito le due metá precedentemente piegate con dei nastri adesivi decorati.



Per realizzare questo piccolo album, ho usato in tutto due cartoncini, per un totale di quattro metá. Dopo averle unite tutte, ho attaccato, con lo stesso adesivo, un elastico per capelli sottile e colorato.


A questo punto, con la struttura pronta, mi sono divertita a decorare con stickers, tags, e carte da scrapbook, prima di attaccare le mie foto e scrivere due righe per ognuna di esse.




Una volta terminato l'ho chiuso con l'elastico, in modo che questa lunga "fisarmonica" non si apra, e l'ho messo in borsa, pronto per essere dispiegato al momento giusto!



Ho già in mente di farne un altro per Emma, con le foto sue e delle sue amichette. Sarà divertente, per la mia piccola signorina, avere un album tutto suo, personalizzato secondo i suoi gusti!
Alla prossima!

5 commenti:

  1. Ma che idea deliziosa hai avuto!! È dolcissimo Questo album^^ un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao vengo dal blog di Rosetta,The Romantic Rose,sei bravissima e per questo mi sono messa tra le tue followers!!
    Ora vengo anche a trovarti su Fb,visto che ultimamente nel blog,sono un pò latitante!!
    Un bacio a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. Ciao,Manuela!Anche io adoro le foto!La tua idea è molto sentimentale e romantica!Conoscerti,mi ha fatto veramente piacere!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo!!
    Davvero molto brava!

    RispondiElimina
  5. che idea stupenda!!! devo solo fare posto nella borsa... questo è già più complicato...
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...