Cerchietto da cerimonia per bambine DIY

Maggio é alle porte: le rose sbocceranno, l'aria si fará più calda e una serie infinita di cerimonie allieterá i nostri week end. Si perché si sa che maggio é un mese di matrimoni, comunioni, battesimi e chi più ne ha più ne metta!
Così oggi per voi ho pensato ad un tutorial per aiutarvi a  creare, con le vostre mani, un cerchietto per un' acconciatura speciale per una bambina che faccia la prima comunione o per una piccola damigella d'onore!
Tutto ciò che serve é un cerchietto rivestito in stoffa chiara, dell'organza e qualche nastrino decorativo.


Con l'organza ho creato due fiori, così  come spiegato in questo tutorial di qualche mese fa. La quantità dei fiori da realizzare dipende dalla dimensione del cerchietto, dalla grandezza del singolo fiore e dal vostro gusto.


Dopo aver ulteriormente rivestito il cerchietto con un nastrino di organza ho attaccato, come prima cosa, a creare una base, sei petali color lilla e verdi. Su questi ho incollato con la colla a caldo i due fiori bianchi in modo che, da qualunque parte si guardi il cerchietto, si veda, frontalmente, un fiore.


Ho rifinito le due estremità del cerchietto con un giro di nastro in tinta e ho applicato, tra i fiori un fiocchetto in organza bianca. 



Con questa tecnica si possono realizzare diversi tipi di acconciatura e decorazione per abiti e vestitini.
Io ho realizzato due cerchietti, uno per la mia Emma ed un altro, a fiore singolo con un fiocco doppio di gros grain satinato, per la sua amichetta Aisha.

É un lavoro abbastanza semplice ed il risultato é davvero delizioso, non pensate?


Alla prossima!
Manuela


6 commenti:

  1. bellissimo Manuela!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  2. Ma che belli questi cerchietti, complimenti!

    RispondiElimina
  3. è davvero splendido Manu, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i tuoi cerchietti. Ho provato a fare dei fiori con la stoffa per fodere ma non mi si sono arricciati i petali proverò con l'organza!

    RispondiElimina
  5. Ciao Manuela, complimenti per il tuo blog ,bellissimi i tuoi fiori di stoffa!!
    Un saluto.

    RispondiElimina
  6. There are loads of toys open today at all worth ranges to help your small kid with seeing as his reality. Ensure you select a kid toy that is sensible for your kid's period of headway and don't expect that because your sidekick's kid esteemed a particular toy, yours will. online toy stores in pakistan

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...