Appendino da cucina fai da te



Risistemando le scatole dove tengo tutti i materiali da hobbistica, ho trovato tre tavolette rettangolari di compensato di egual misura, un tagliere in legno più pesante, delle mollette da bucato ed un piccolo ovale sempre in legno. Erano tutti avanzi di lavori precedenti, che ho tenuto lì in attesa di farci qualcosa. Il pomeriggio di sabato scorso, in cui il tempo non si decideva se essere bello o terribile, è stato il momento  giusto per toglierli dal limbo e trasformarli in due semplici DIY, di cui qui oggi vi mostro il primo...per il prossimo dovrete aspettare la settimana prossima!


Dunque, per prima cosa ho dipinto il tagliere con un paio di mani di ASCP Old White, che è una delle mie tonalità preferite; di seguito ho dipinto le mollette e l'ovale di legno con lo stesso tipo di colore ma in Cream: non so voi, ma io adoro accostare diverse tonalità di bianco.


    


Quando l'ovale si è asciugato, ho scritto con un tratto leggero di matita la parola "Kitchen", cucina, che ho successivamente ripassato con un pantone in tonalità "Shale".

Tra i vari materiali ho anche ritrovato due nastri adesivi decorati a motivi floreali Scotch, che neanche ricordavo di aver comprato, uno dei quali con fiori viola, cuoricini rossi e farfalline verdi. Ne ho attaccata una striscia al centro del tagliere, delle striscioline più sottili su un lato delle mollette e solo i fiorellini viola, appositamente ritagliati, sull'ovale.






A questo punto è bastato semplicemente assemblare il tutto con poca colla al caldo e creare un gancio con qualche centimetro di spago, per ottenere un simpatico e pratico appendi canovacci da cucina!





Come vedete è molto vivace e allegro: per scattare queste foto lo ho appeso alla perlinatura della mia cucina, ma, in realtà, si trova già nel posto per cui lo avevo pensato, ovvero la casa al mare dei miei genitori! 




Anche il secondo progetto l'ho pensato per la casa dei miei. D'altronde è quello il posto in cui io , Emma e Diego trascorriamo gran parte dei mesi estivi.
E poi non è forse questo è il periodo ideale per dedicarsi a dei semplici e veloci lavoretti dallo spirito vacanziero?
Alla prossima!




11 commenti:

  1. Mi piace!! che bella idea che hai avuto, hai saputo unire benissimo colore e legno! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Delizioso Manu..
    Con tutti questi fiorellini colorati..
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Very creative and o so lovely to have something like that in your kitchen. I'm also addicted to tape, so many things you can do with them, I love the cute flower decor.

    Hugs,
    B.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!! Questa si che si chiama creatività, hai tirato fuori una vera chicca da materiali che allo stato puro sembravano inutili.

    RispondiElimina
  5. Adoro il tuo appendino! Mi piace l'idea delle mollettine e mi adoro il nastro adesivo a fiorellini! Bacioni
    Cristina

    RispondiElimina
  6. Manu tesorino mio, mi ero persa anche questo DIY... strepitosoooo! Mi piace da matti! Un abbraccio cucciolina! <3

    RispondiElimina
  7. sei bravissima. è proprio il progettino che cercavo. Se ti va cercami su fb alla voce "design a casa di Ro" o su www.acasadiro.com

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...