Belle Hélène


Durante i mesi estivi mi capita di trascorrere molto tempo a Tarquinia, una cittadina che amo profondamente, dove i miei genitori hanno una casa per le vacanze. Girovagando per le vie del centro storico, poco più di due anni fa, sono stata letteralmente catturata dalla bellezza della piccola e raffinata pasticceria dal gusto provenzale, Belle Hélène.



E' un luogo delizioso e accogliente in cui viene voglia di fermarsi per una pausa decisamente anti depressiva a base di macarons ( da provare assolutamente quello all'olio d'oliva e finocchietto selvatico!),  e magari sedersi a chiacchierare con un'amica davanti ad uno dei meravigliosi dolci preparati dalla titolare della pasticceria (quest'anno Gambero Rosso), Francesca Castignani, sorseggiando un buon tè, da scegliere tra le diverse varietà proposte.


Soffitti a volta, mura in pietra e arredi bianchi; in ogni angolo è possibile trovare dei dettagli decorativi che mettono in evidenza la cura dei particolari nel ricreare un ambiente chic, ma nello stesso tempo "cozy", come  quadri, piccole opere d'arte tridimensionali, sacchi di iuta, e tutti i colorati accessori per il tè qui venduti ed esposti nella vetrina a muro.



Bellissima la scelta dello stand espositivo,  in stile industrial chic grigio tortora, in cui sono esposte le marmellate preparate da Francesca (già solo il packaging di queste delizie, mi fa venire voglia di comprarle tutte!), i suoi biscottini per accompagnare il tè, venduto in elegantissimi sacchettini di carta neri.








Insomma! Se passate per Tarquinia, concedetevi una coccola come si deve alla Belle Hélène! E se non ci passate per caso, andateci apposta: vi assicuro che ne vale la pena!
Alla prossima!








Pasticceria Belle Hélène
via Garibaldi, 12
Tarquinia (Vt)
0766196387

14 commenti:

  1. Non vedo l'ora di farci una capatina...
    Dopo due o tre giorni di dieta potró mettere in atto le mie cattive intenzioni! Brava, come sempre!

    Linda

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo posto e le tue foto lo hanno colto nei minimi dettagli.
    Elena

    RispondiElimina
  3. Che bel posticino e belle foto! Baci

    RispondiElimina
  4. Sembra un posto meraviglioso! Bellissime le tue foto Manuela! Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  5. Oh I love that store and whising I was there too! Wonderful photography, I've enjoyed it very much.

    Love,
    B.

    RispondiElimina
  6. Ciao,arrivo dal linky party di Topogina e ti seguo su Bloglovin.Sono rimasta entusiasta dal posto che ci hai mostrato,è una meraviglia!
    Un saluto,alla prossima!

    RispondiElimina
  7. Ci sono stata quest'inverno per lavoro!! gli ho fatto i complimenti naturalmente (eheh) e lui mi ha detto di essere stato a Parigi (o in Francia non mi ricordo) un priodo di tempo a lavorare... si vede!!
    un bacio ;-)

    RispondiElimina
  8. Ho passato il pomeriggio a guardare le tue foto, a leggere le tue ricette... sapevo che eri brava, ma hai superato te stessa..."SEI STREPITOSA". Complimenti!!!
    Nada

    RispondiElimina
  9. Complimenti,, stasera sono arrivata fin qui... un posto incantevole mi hai fatto conoscere!!
    Grazie!!
    xoxo Rosa

    RispondiElimina
  10. Finalmente posso mangiare di nuovo un vero gelato!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...