Souvenir di un matrimonio




La scorsa primavera, poco prima di aprire il mio negozio su Etsy, ho regalato ad una cara amica che rinnovava le sue promesse matrimoniali nel giorno del suo venticinquesimo anniversario, una replica in carta del suo bouquet da sposa.
Non avevo idea di cosa regalarle e non volevo buttarmi per disperazione sulla solita cornice d'argento: se ne ricevono sempre tante in queste occasioni e non sempre sono gradite.
Così, in un momento della mia vita di estrema creatività, ho riprodotto, con fiori di carta interamente realizzati a mano da me, quello che era stato il suo bouquet  di giovane sposa.


Era un bouquet di rose rosa, abbastanza semplice ed essenziale, adornato con una balza di organza bianca alla base dei fiori e dei nastrini di raso bianco, di diverse larghezze e lunghezze, che scendevano a cascata. Inutile dire quanto la mia amica sia stata felice e di quanto si sia commossa  nel riceverlo!




Da quel momento ho letteralmente preso il via e ho iniziato a realizzare, sia con la stoffa che con tutti i tipi di carta possibili, delle copie  di bouquet da sposa visti su giornali specializzati, dal vivo o sul web.
Ecco qualche esempio




Ancora non sapevo se qualcuno avrebbe mai comprato uno dei miei lavori.
Fu così che scoprii questo fantastico mondo per gli amanti del fatto a mano, che è Etsy, rendendomi anche conto di quanta richiesta ci sia di questi "everlasting bouquet".
Il vantaggio è giusto questo, che un bouquet realizzato a mano, sia in carta che in stoffa, dura per sempre.... Un bellissimo regalo, a mio avviso, per una neo sposa o una ..sposa già esperta!
Alla prossima!

1 commento:

  1. Ciao Manuela,
    complimenti per le tue creazioni, sono bellissime e veramente realistiche.
    Penso che sia un regalo veramente originale soprattutto a chi si è già sposata e tramite il tuo regalo rivive il suo matrimonio.
    Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...