Spose di primavera

Parlando con la mia nuova amica Anna Casa, consideravamo quanto potrebbero risparmiare le spose se prendessero il coraggio a due mani e, coinvolgendo amici e parenti, organizzassero da sole il proprio matrimonio!
Con questo non voglio  dire  che il lavoro di stimati e abilissimi wedding planner sia inutile... Dico solo che se non puoi permetterti di pagarne uno non significa  che tu non possa avere lo stesso un bellissimo matrimonio!
In più la moda di questi ultimi anni ci aiuta parecchio a risparmiare: le bomboniere così come le intendiamo noi (italiani) non si usano più; i convivi e i banchetti che si sa quando iniziano ma non si sa quando finiscono piacciono sempre meno; e le location naturali, come un bosco, un giardino privato o un parco pubblico sono sempre più gettonate.
Chiaro che ad approfittare di queste ultime opportunità saranno le spose di primavera, di fine estate o inizio autunno.... A dicembre sarebbe alquanto difficile partecipare alla gioia degli sposi mentre si è intenti a cercare di fermare la mascella che batte freneticamente per il freddo!! Per non parlare delle saune sotto il solleone agostano....
Non mi stancherò mai di dirlo e di ripeterlo, sono i piccoli dettagli che fanno la differenza, sono l'attenzione per il particolare e il desiderio non di stupire gli ospiti ma di coinvolgerli e renderli emotivamente partecipi della propria felicità, che renderanno quel giorno indimenticabile!
Ecco alcuni oggetti che ho realizzato con materiali poveri (carta, corda, legno grezzo, scampoli di tappezzeria), per un romantico matrimonio in blu...


... nelle calde sfumature delle terre per le spose d'autunno...


...o ancora in rosa !


Oggetti semplici e dal sapore antico e dall'animo Country , per un matrimonio di campagna proprio come quello illustrato da Jill Barkleim in "Bosco di rovo" !!


Guardando questa deliziosa illustrazione mi è tornato in mente di essere stata, diversi anni fa, ospite ad un matrimonio di una ragazza che, con l'aiuto della sua numerosa e operosa famiglia, aveva organizzato nel giardino della piccola chiesa di campagna dove si è sposata, un buffet di tutto rispetto, ricco di colore, di sapore e di ghiottonerie! Anche le decorazioni, le bomboniere e persino il vestito, erano frutto di questa collaborazione familiare! Davvero bellissimo, semplice, originale e coinvolgente! In una parola, perfetto!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...