I love handmade



Come forse si è intuito sono un' amante del fai da te, oltre che un' assidua praticante.
Mi piace il tocco unico e personale che un oggetto fatto a mano riesce a trasmettere.
Non sono certo sempre stata così; ma da qualche anno a questa parte ho scoperto di prediligere tutto ciò che è unico e non riproducibile in serie. Mi piace moltissimo il fatto che se provo a fare due volte la stessa cosa, un fiore di carta, un disegno, una foto o anche una torta, difficilmente i risultati saranno identici! Anche perchè io, da creativa selvatica quale sono, non uso schemi, né ricette, né clichè!
Ecco sono una accanita sostenitrice dell'handmade e dell'homemade! 
Mi piace fare il pane, la pizza  e i biscotti in casa, essiccare le erbe dei miei vasi per insaporire i piatti o prepararmi da sola la ricotta con il latte che sta per scadere; mi diverto a creare inviti e partecipazioni a feste o eventi; mi piace ogni anno regalarmi un personalissimo calendario con le foto di Emma e dei miei nipotini Flavia e Valerio;    adoro ridipingere i mobili di recupero o quelli che mi hanno stancato, inventare nuove decorazioni per la casa, seguendo il mood  delle diverse stagioni.... Sono proprio  questi  piccoli grandi  dettagli che colorano la mia vita e  fanno di un appartamento la mia casa! 


Quindi spazio alla creatività e all'autonomia che porta con sé, senza paura di spaziare e di cimentarsi in nuovi progetti. Perchè tutto ciò che è fatto a mano col tempo acquisisce valore! 
Pensate ora quanto valore diamo a quelle lenzuola orlate e decorate pazientemente dalla nonna per il suo corredo, o al tavolo costruito dal bisnonno o all'imparaticcio ricamato da qualche bambina con le lettere dell'alfabeto e comprato a carissimo prezzo in un mercatino dell'antiquariato!!


Ne sono sempre più convinta...
Alla prossima!

2 commenti:

  1. parole verissime, il bello e il valore del fatto a mano è la sua unicità ... e poi vuoi mettere la soddisfazione di veder nascere qualche cosa dalle tue mani?
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  2. Dicevo proprio questo ieri ad un amica blogger...le cose fatte in casa, che sia una ricetta, che sia una decorazione, qualsiasi cosa, non hanno prezzo! Gli ingredienti principali son l'amore, la passione, la dedizione...direi che è più che sufficiente per un ottimo risultato!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...