Natale in casa

Già da qualche giorno, qui a casa, si respira una festosa aria natalizia. Ogni stanza è riccamente addobbata con tutti quegli oggetti che ho collezionato negli ultimi tredici anni, da quando, cioè, mi sono sposata: è stato proprio durante il viaggio di nozze che ho fatto i primi acquisti a tema per la nuova casa! Era il 9 dicembre del 2000! 
Il primo Natale arrivava dopo circa due settimane dal matrimonio; c'era ancora un po' di disorganizzazione (molto poca a dire il vero) e ancora non avevo trovato il mio stile, per così dire.
Ora la mia casa è esattamente come l'ho sempre desiderata, e non solo a Natale, ma in questo periodo è talmente bella che non posso resistere dal mostrarla anche a voi, così tutta vestita a  festa!
Iniziamo il tour dal soggiorno. Quest'anno è tutto in bianco e oro con pochissimi tocchi di colore: gli schiaccianoci sulla vetrina,  il Babbo Natale e l'angelo della serie Heartwood Creek di Jim Shore, e il cuscino con l'agrifoglio sulla cassapanca.













In cucina il bianco candido delle pareti e dell'arredamento è interrotto dal rosso delle candele, del grande cuore di paglia e del runner  svedese che corre sul tavolo.













Anche in camera di Emma il rosso la fa da padrone, con il calendario dell'avvento che ho realizzato per lei quando aveva due anni, il piccolo albero in feltro, i babbi natale e altri piccoli pendenti da albero sparsi qua e là per la stanzetta.





Ogni ambiente (o quasi) è illuminato dalla calda luce delle tante candele che, specialmente in questo periodo, accendo senza parsimonia!
Decisamente questo è il momento dell'anno che preferisco; basta un plaid sulle gambe e una tisana calda sorseggiata sul divano, per rilassarsi immediatamente nella calda intimità della propria casa!
Alla prossima! 

10 commenti:

  1. Buongiorno, che meraviglia
    mi hai lasciato a bocca aperta.
    Complimenti tutto addobbato con molto buon gusto.
    Adesso si che è Natale.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  2. Wonderful and festive, I love your Christmas decorations!

    Hugs,
    B.

    RispondiElimina
  3. Che dire... è un'incanto per gli occhi, magia pura!! e poi fai sempre delle foto così belle! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Osservo ordine e amore nelle tue foto.
    Buone feste cara Manuela!
    beso
    Cata

    RispondiElimina
  5. Un incanto, in foto e dal vivo!

    RispondiElimina
  6. Manu che meraviglia ** hai davvero molto gusto, tutto è perfetto! Foto stupende, piene di tanto amore... Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. La tua casa è davvero meravigliosa!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Che bella casa e quanti bei dettagli. Anche i miei Natali si colorano di rosso. Complimenti

    RispondiElimina
  9. Sai creare atmosferaq e ispiraziorne... una dote rara...

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...