Capodanno 2013: party favors and placeholders

Tra le pietanze che non mancano mai nei miei cenoni della notte di San Silvestro, ci sono sicuramente lenticchie e cotechino, che regolarmente tiro fuori a mezzanotte e che, regolarmente, nessuno di noi mangia. Vuoi perché è fuori orario, vuoi perché durante le ore precedenti ci siamo rimpinzati di ogni ben di Dio, fatto sta che avanzano sempre e finisce che devo congelarli e mangiarli nei giorni successivi.
Così, quest'anno, ho deciso di non preparali. Ma, poiché la tradizione impone il consumo di lenticchie come rituale ben augurante, non eliminerò del tutto questi gustosi legumi dalla mia tavola: anzi! ne saranno i protagonisti!
Ho infatti deciso di creare dei segnaposto- regalo per ciascuno dei commensali, usando proprio le lenticchie!
Ho preparato, per prima cosa, delle coccarde dorate, su cui ho attaccato una moneta di cioccolata, con la scritta "2014" al posto dell'immagine di Paperino!




Poi ho riempito dei sacchettini di plastica con delle lenticchie secche; li ho chiusi con  dello spago e ho attaccato, in cima alla busta, la coccarda.
Ho attaccato alla base di ogni sacchettino di lenticchie, con del biadesivo, una striscia di carta crespa dorata e un cartoncino rotondo con su scritto il nome di uno degli ospiti.




Alla fine della serata i miei ospiti potranno portarsi via un regalino ben augurante, in omaggio alla tradizione, e potranno consumare le lenticchie a tempo debito e a pance vuote!!!


A questo punto non mi resta che salutarvi, per quest'anno,  e augurarvi, di cuore, un felice...


Alla prossima!

5 commenti:

  1. Mi sembra un'ottima idea e anche molto bella, tanti cari auguri per un sereno e felice anno nuovo!

    RispondiElimina
  2. Una dolcissima idea la tua! Un bacione e ancora auguri
    Elena

    RispondiElimina
  3. Una dolcissima idea la tua! Un bacione e ancora auguri
    Elena

    RispondiElimina
  4. Stupendo! Non amo lo zampone e neppure il cotechino e quel contorno poi é proprio triste! Così é molto più raffinato e divertente. Auguri di buon anno . Baci. Sarah

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea Manu... Io poi le adoro le lenticchie e non capisco perché non le mangi mai nessuno!! Tanti auguri tesoro buona fine e buon inizio

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...