Cupcakes ai due cioccolati

La scusa ufficiale é che ho una montagna di uova di cioccolata da smaltire ma la realtá é che questi deliziosi cupcakes non hanno bisogno di scuse per essere preparati! Sono ottimi da gustare e belli da vedere ed hanno le giuste dimensioni per soddisfare una voglia improvvisa di dolce senza abbuffarsi!



Ingredienti:
250g di farina
200g di zucchero
2 uova
150g  di cioccolato al latte o fondente
250ml di latte
1 cucchiaino e mezzo di lievito vanigliato
150g di burro fuso
250g di cioccolato bianco aromatizzato per il 
Cuore morbido e la copertura
Zuccherini



Dopo aver fuso a bagno maria o nel microonde il cioccolato, unire tutti gli ingredienti nella planetaria e preparare l'impasto dei cupcakes; versarlo a cucchiaiate nei pirottini  mignon già predisposti nell'apposita teglia, inserendo all'interno dell'impasto un quadratino di cioccolato bianco. Infornare per 15' a 180 gradi.


Mentre i cupcakes cuociono sciogliere il cioccolato bianco facendo molta attenzione a non farlo cristallizzare. Sfornare i dolcetti e lasciarli intiepidire su una griglia per dolci. Decorare ogni cupcake con il cioccolato bianco e con qualche zuccherino colorato.
Gustateli tiepidi, quando il cioccolato esterno e quello interno sono ancora morbidi. Eventualmente riscaldateli 15" nel microonde e buon appetito!


Manuela













1 commento:

  1. Speciali devono essere questi cake, da provare subitissimo!
    Complimenti per il blog grazioso e pieno di idee da rubare !!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per favore! Sarà un vero piacere per me leggerlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...